A Milano una rassegna dedicata a Ingmar Bergman
27 Marzo 2008
Milano – Dal 31 marzo al 22 aprile, Milano rende omaggio al regista svedese Ingmar Bergman con una rassegna di cinema, teatro, fotografia, incontri e presentazione di libri inediti
intitolata «FÃ¥rö su Bergman».
La manifestazione, realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l’Associazione Dioniso, prevede una rassegna cinematografica, una serata teatrale, una mostra
fotografica, una tavola rotonda, la presentazione di due volumi inediti del regista svedese scomparso lo scorso anno e incontri con le attrici Bibi Andersson e Harriet Andersson.
«Nell’arco di 23 giorni – ha detto l’assessore alla Cultura Vittorio Sgarbi – avremo la possibilità di vedere l’opera completa di Bergman e incontrare alcuni protagonisti dei suoi
lavori».
«Con questa iniziativa – ha aggiunto – l’Assessorato alla Cultura ripropone l’impegno a promuovere i grandi maestri del cinema, come in precedenza aveva fatto per Dino Risi e Mario
Monicelli».
«La rassegna – ha concluso Sgarbi – farà intendere Bergman come regista non di immagini, ma di pensieri».





