FREE REAL TIME DAILY NEWS

“A conti fatti”: Le proprietà di frutta e verdura in onda su Rai 1

“A conti fatti”: Le proprietà di frutta e verdura in onda su Rai 1

By

Bianco, verde, giallo-arancio, rosso e blu-viola: per il nostro benessere dobbiamo mangiare almeno 5 porzioni al giorno di frutta e verdura, privilegiando non solo la quantità ma anche la varietà. Questo importante messaggio – che la campagna di informazione e promozione di UNAPROA “Nutritevi dei colori della vita”, cofinanziata da Stato italiano e Unione europea, si impegna a diffondere – avrà ampio spazio domani, venerdì 18 marzo, su Rai 1, nel corso della trasmissione “A conti fatti”, in onda dalle ore 11.

Negli ultimi anni, molti studi hanno dimostrato che le proprietà salutistiche della frutta e della verdura sono dovute anche alla abbondante presenza di alcune speciali sostanze colorate protettive (polifenoli e flavonoidi), per cui solo variando nell’arco della giornata alimentare il consumo di frutta e verdura potremo coprire tutti fabbisogni dell’organismo. Lo ricorderà a tutti gli spettatori della trasmissione mattutina del primo canale – che si propone di supportare i consumatori aiutandoli a essere consapevoli e soddisfatti nelle loro scelte di acquisto – Camillo Ezio di Flaviano, nutrizionista, esperto internazionale nel trattamento dei disturbi dell’alimentazione e direttore del Reparto Riabilitazione Nutrizionale del Policlinico Abano Terme.

Coloratissimi frullati e centrifughe a base di frutta e verdura saranno l’occasione per il dottor di Flaviano, in studio assieme alle conduttrici Elisa Isoardi e Vira Carbone, di illustrare i benefici effetti sulla salute di un’alimentazione ricca di frutta e verdura di tutti i colori. E non mancheranno ghiotti suggerimenti per ricette che aiutino a mangiare bene e con gusto.

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD