Alitalia, Cattaneo: «a fianco dei lavoratori per difesa Malpensa»
19 Febbraio 2008
Milano – «Questa mattina ho voluto essere al fianco dei lavoratori, per rappresentare il presidente Formigoni e tutta la Giunta della Regione Lombardia in una battaglia
comune in difesa dell’aeroporto di Malpensa e di quello che rappresenta in termini di occupazione e di sviluppo».
L’assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo, spiega così la sua partecipazione alla manifestazione indetta da Cgil Cisl e Uil presso il terminal 1 dello scalo
varesino.
«Una battaglia per cui, come mai in passato – aggiunge l’assessore – si sono alzate voci di ogni tipo. Lavoratori, imprenditori, rappresentanti della società e della politica sono
uniti per difendere un’infrastruttura irrinunciabile per il nostro territorio più in generale per l’intero Paese».
«Ancora oggi – spiega Cattaneo – la nostra richiesta è la moratoria per il tempo necessario a modificare le regole del trasporto aereo e garantire quindi che un altro operatore
possa prendere posto di Alitalia, senza traumi e senza conseguenze sull’ occupazione, il lavoro e lo sviluppo».
«La moratoria è ancora possibile – conclude Cattaneo – chiediamo perciò al Governo e alla dirigenza di Alitalia di intervenire subito in questa direzione che è quella
che conviene a tutti e non danneggia nessuno».





