Zurigo: Nuovo ristorante di pesce, 4 Leoni Siracusa

Zurigo: Nuovo ristorante di pesce, 4 Leoni Siracusa

La famiglia Coccoloni, ristoratori da generazioni, ha deciso di ricreare l’esperienza di una cena in Italia a Zurigo, dopo l’esperienza 4 Leoni Firenze ecco il primo ristorante siracusano della Svizzera.

4 Leoni Siracusa è un angolo di Sicilia a cui si accede semplicemente aprendo una porta in Molkenstrasse 20 a Zurigo Helvetiaplatz. Un viaggio per assaporare eccellenze gastronomiche fatte con materia prima di piccoli produttori, arrivata direttamente dall’isola. Un viaggio, appunto, per vivere un ambiente in cui ogni elemento, dall’arredamento al personale, ha un forte accento siculo.

4 Leoni Siracusa

4 Leoni Siracusa

Anche le persone infatti sono parte fondamentale dell’ambiente: per questo viene scelto solo personale proveniente dalla città in cui “siete appena entrati”. La responsabile Sybille Coccoloni accoglie i clienti per trasportarli nell’ambiente della calda Sicilia.

Il Concetto studiato per i ristoranti 4 Leoni è molto semplice: offrire ai suoi ospiti la stessa esperienza che questi vivrebbero sedendosi a tavola nei più tradizionali locali delle più belle città italiane. È anche possibile portarsi via alcune delle meraviglie gastronomiche appena assaggiate. Troverete infatti un catalogo per acquistare i migliori ingredienti usati nel ristorante.

Siracusa è il secondo “viaggio”, che come 4 Leoni Firenze, vuole fare innamorare Zurigo: secondo ma non ultimo, in Italia si dice “tutte le strade portano a Roma”…

Il progetto andrà oltre la tavola: le serate avranno il sapore della Dolce Vita, uno stile inconfondibile che avrà una colonna sonora dedicata.

www.4leoni-siracusa.ch

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

 

Leggi Anche
Scrivi un commento