Veltroni: «mi auguro che governo cinese rinunci all'uso della forza»

By Redazione

«Di fronte alle drammatiche notizie che giungono dal Tibet mi auguro che il Governo cinese ascolti le parole preoccupate della comunità internazionale e rinunci all’uso della forza
contro le manifestazioni e si impegni in quel dialogo costruttivo con i rappresentanti tibetani per la pacificazione della regione» ha dichiarato Walter Veltroni.

«Ancora una volta – ha aggiunto – dopo la dura repressione del regime birmano dello scorso settembre, sono i monaci buddisti ad essere, con la pacifica determinazione che li
contraddistingue, i protagonisti di un movimento per la libertà e i diritti umani. E loro a pagarne le più dolorose conseguenze.»

«Ho espresso al Dalai Lama, attraverso il suo rappresentante a Ginevra, la mia solidarietà e la speranza che le violenze possano cessare al più presto.»

Condividi su:

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD