FREE REAL TIME DAILY NEWS

Uova di Pasqua Pernigotti: ma che belle sorprese!

Uova di Pasqua Pernigotti: ma che belle sorprese!

By Giuseppe

Come sarà la Pasqua di ….. Pernigotti? Oltre che dolce, ricca di sorprese e zeppa di innovazioni. Infatti, nell’ampia offerta di uova di Pasqua, c’è anche una collezione che propone il primo uovo a forma di sfera “per un piacere a 360°”, assicurano dal quartier generale dell’azienda, a Novi Ligure. E, aggiungono: per i più piccoli, oltre alla collezione ispirata al film “Hotel Transylvania 2”, ci sono anche le uova del Piccolo Principe.
Partiamo dai grandi classici, rinnovati per assicurare un’esperienza di gusto non convenzionale, per  grandi e piccoli, amanti del gianduia, del fondente o del latte, del nocciolato o del cremino; e senza trascurare le sorprese che in questa collezione sono veramente esclusive, a partire già dalla prima sorpresa che è nel gusto, che è quello inconfondibile del cioccolato Pernigotti.

Per esempio, gli appassionati del gusto gianduia potranno regalarsi 280 grammi di puro piacere grazie alla ricetta del gianduiotto, che come tutti sanno è il prodotto icona della casa di Novi Ligure, che prende forma nella versione di gianduia classico o in quella più ricercata del fondente gianduia nero.

Dal perfetto connubio tra gianduia e nocciole intere nasce invece la linea dei nocciolati con una ricetta che prevede il 30% di nocciole intere e si declina in 2 eleganti uova da 400 grammi ciascuna: nocciolato classico e nocciolato nero 70%.
E per chi ama il cremino? Non deve preoccuparsi, perché la ricetta del cremino propone un uovo di 350 grammi con un esclusivo doppio strato di cioccolato al latte finissimo e morbida crema alla nocciola con cacao monoorigine Ghana ed Ecuador. Una squisitezza esclusiva di Pernigotti.

E non è una novità, perché tutte le uova Pernigotti sono realizzate con ingredienti selezionati e di qualità, con aromi naturali e grassi del cacao e delle nocciole e quindi senza olio di palma ed anche glutin free.

Poi c’è la Pasqua non convenzionale, visto che quella di Pernigotti cambia forma e si propone con una inaspettata novità: l’Uovo Gemma. Un gusto completo, perché l’Uovo Gemma si ispira alla ricetta originale di Gemma, la pralina perfetta di Pernigotti. Quest’uovo ha il 32% di cacao nella versione classica e il 52% nella versione fondente, un’aggiunta di nocciola, nessun aroma artificiale, naturale in tutto e  incanta gli amanti del cioccolato grazie alla sua unica forma geometrica assolutamente perfetta, una sfera.

E’ disponibile nelle versioni gianduia e fondente, dal peso di 400 grammi. All’interno di ognuna di queste uova, una fantastica sorpresa: un codice–biglietto per l’ingresso al cinema, utilizzabile in un ampio circuito di 683 locali in tutta Italia, per uno spettacolo a scelta. Inoltre, entro il 30 maggio, è possibile partecipare all’estrazione di un weekend “Venezia da sogno” per 2 persone, una vera “Vip Experience” che include, oltre al viaggio andata-ritorno con Freccia Rossa in prima classe, servizio pickup in hotel 5 stelle della catena Boscolo con prima colazione e welcome dinner in hotel, l’ingresso per due persone ad una proiezione al Festival del Cinema e una cena sul Canal Grande presso il Ristorante gastronomico De Pisis.

Che dire? Beati i fortunati.
Nell’ufficio studio di Pernigotti non hanno trascurato nessuno. Una conferma arriva dalla linea Amor, gamma di prodotti pensata per un target giovane e dinamico, che propone per Pasqua uova dalla texture sorprendente grazie alla presenza di cialde croccanti di wafer incluse nel cioccolato, in due golosi gusti, entrambi nel formato da 275 grammi: amor&wafer al latte e al cioccolato fondente. E in versione extralarge l’Uovo Amor gigantino da 2,15 kg per un vero piacere fuori misura, ma solo di cioccolato al latte.

Le sorprese di queste originali uova sono state pensate in linea con i gusti e le passioni per chi ama la musica e vuole essere sempre connesso: all’interno delle uova Amor da 275 grammi si possono  trovare moschettone, auricolari e splitter, mentre nell’uovo extralarge si trova il geco, un pratico supporto a doppia ventosa per smartphone & tablet. Non è finita, perché tutti gli acquirenti delle uova Amor potranno partecipare al concorso che mette in palio 100 card Itunes da 50 euro.

Sorprese, poi, per i Piccoli Principi … con la magia del Piccolo Principe. Dove la bontà del cioccolato incontra la poesia del più famoso romanzo per i bambini. Una collezione pensata per i bambini e sicuramente amata dagli adulti che si presenta in occasione della Pasqua con tre creatività distinte: l’Avventura, l’Amore e l’Amicizia. L’Uovo Avventura, dall’incarto rosso vivo e con l’immagine del Piccolo Principe in viaggio,  propone un guscio di cioccolato extra fondente per chi ama il gusto deciso del cacao. Infine un messaggio evocativo d’intesa … ‘solo i bambini sanno quello che cercano’ che sembra invitare i giovani viaggiatori a continuare l’avventura del racconto Antoine de SaintExupéry e svelare le sorprese nascoste nell’uovo.

L’Uovo Piccolo Principe fondente ‘Avventura’ è disponibile nel formato da 245 grammi. E si presenta con un blu indaco, quale fosse il cielo dove ‘le stelle brillano perché ciascuno possa ritrovare la propria’. È questo l’Uovo dell’Amore dalla ricetta distintiva creata appositamente per i palati dei più piccoli con il 20% di latte e il 31% di cacao e senza olio di palma. La versione latte è disponibile nel formato da 245 grammi. Sempre al latte, l’ultima proposta Uovo Pernigotti e Piccolo Principe che celebra il tema dell’Amicizia e ritrae nell’immagine l’immancabile volpe con il suo giovane amico. È lei, infatti, che trasferisce al protagonista l’insegnamento più importante, ovvero che ‘l’essenziale è invisibile agli occhi’. L’Uovo Piccolo Principe Latte è disponibile nei formati da 245 e da 150 grammi.
L’altra sorpresa riservati ai più piccoli è Dracula con “Hotel Transylvania 2”. In questo caso la bontà del cioccolato Pernigotti seduce con i divertenti e altrettanto mostruosi characters di questo film d’animazione: Vampiri e lupi mannari non fanno più paura. Sono amati dai bambini: il Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, la famiglia di lupi mannari, Murray la mummia e Griffin, l’uomo invisibile sono le sorprese speciali delle uova di Pernigotti pensate per i piccoli impavidi.

A completare la collezione Pasqua 2016 la gamma completamente rinnovata di Ovetti Pernigotti, vere e proprie delizie in formato mignon. E, cioè, la linea Cherubini, gamma classica ma rinnovata nella formula di ovetti di finissimo cioccolato al latte e fondente, o con ripieno cremoso alla nocciola o al caffè e una nuova ricetta con una speciale miscela di cacao monorigine Ghana e monorigine Equador. Riproposizione della linea Amor&Wafer, con gli ovetti grandi da 12 grammi con una ricetta dalla croccantezza unica in quanto incontro di consistenze e sapori golosissimi. Due le versioni, al cioccolato al latte e al cioccolato fondente con un ripieno cremoso arricchito da pezzetti di wafer. Sempre disponibili nelle versioni al latte e fondente. Mentre la linea Amor&Pleasure si distingue per il ripieno di cioccolato e granella di nocciola.

Michele Pizzillo
Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD