FREE REAL TIME DAILY NEWS

Torino: Al Salone del Gusto Loacker (che bontà!) presenta i suoi Bianchi & Rossi targati Sudtirolo e Toscana

By Redazione

 

Autunno, mezza stagione dei buoni sapori, complice anche il Salone del gusto di Slow Food, manifestazione dell’agroalimentare – biennale – più importante al mondo. In occasione della famosa kermesse del gusto, la Loacker, prestigiosa casa vinicola altoatesina – ora anche produttrice di immensi supertuscan nella terra di Dante – sbarcherà a Torino per presentare un brunello di Montalcino da record e un ventaglio dei suoi bianchi & rossi più emozionanti.

Venerdì 24 ottobre alle ore 20,30 al ristorante Obikà, aperto da solo un mese nel centro di Torino nella zona del famoso «Quadrilatero romano», l’area modaiola dei locali giovani sotto la Mole. In campo un articolato menù dai sapori mediterraneo che cercherà di tener conto anche degli influssi del Sudtirolo e della Toscana, in un attento mix di sapori, golosità e abbinamenti con i vari vini firmati Loacker.

Una cena di matrice soprattutto partenopea, vista la «missione» e l’origine di Obikà, carosello di locali di tendenza che oggi si trovano a New York, Tokio, due a Londra, uno a Roma e Milano. Di imminente apertura Obikà «targata» Firenze.

 

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD