Site icon Newsfood – Nutrimento e Nutrimente – News dal mondo Food

STORO 2019, FESTIVAL NAZIONALE DELLA POLENTA con 10 polente in gara

STORO,  FESTIVAL NAZIONALE DELLA POLENTA 2019

Agri90, la coop del Nostrano-mais di Storo cresce in riconoscimenti e vendita.
4-6 ottobre 2019: Festival a cura di Pro Loco, Agri ’90, Comune, Consorzio Tursitico e Bim

 

Edizione numero cinque, ricca come non mai di eventi. Non a caso saranno mobilitati  oltre 300 volontari  a Storo per la nuova edizione del Festival della Polenta che parte il 4 ottobre 2019, grazie al lavoro della pro loco di Storo.

Vigilio Giovannelli – Presidentre Agri90 – Storo

Programma
Festival della Polenta di Storo
4-5-6 ottobre 2019

Scarica pdf aggiornato: clicca qui

 

Venerdì 4 ottobre

Mario Cagol

 

 

Venerdì sera festa di beneficenza al palazzetto “Storo E20”, in collaborazione con il Comitato Daonensis, grazie allo spettacolo del comico trentino Mario Cagol.

 


 

Sabato 5 ottobre

 

Nicola Zontini

 

 

Sabato pomeriggio alle 14 partiranno le esposizioni nel centro storico, spaventapasseri in mostra, laboratori e stand. Felice dell’organizzazione il presidente della Pro Loco Nicola Zontini: “Tutto pronto per ospitare 3000 e più persone. Un grazie a tutti per l’aiuto e il supporto anche a fronte delle solite difficoltà burocratiche che rischiano di far chiudere eventi che sono promozioni del territorio e dei prodotti di montagna”.

 

 

Giampietro Comolli

Sabato alle 18, nel salone di Agri90, convegno su:
Il patrimonio alimentare di montagna” con interventi, fra gli altri, di Ettore Prandini (presidente nazionale Coldiretti), Giampietro Comolli (economista e agronomo) ed esponenti della Biosfera Unesco.

 

 

 


 

domenica 6 ottobre

 

Storo 2018

Finalmente domenica con la “gara” delle 10 polente selezionate, giudicate da una giuria tecnica (enogastronomi nazionali, giornalisti, cuochi) e quella degli ospiti che saranno a Storo. In gara quindi le polente: tre carbonère (di Storo, Condino e Praso), di patate concia (Val di Ledro), macafana e dei Busiàdar (Cimego), con le rape (Bondo), tiragna (Valle Sabbia), con le noci (Bleggio), polenta del moleta (Rendena).

Costo tessera: 20 euro, con due bicchieri di vino o birra artigianale di Ledro e del Chiese, con omaggio della ciotola per le degustazioni, da non restituire.

 

Questo e molto altro per una festa attesa da migliaia di Polenta-Lovers.

Organizzato dalla Proloco e Comune di Storo, dal Consorzio Turistico della Valle del Chiese e dalla cooperativa Agri90 – presidente Vigilio Giovanelli, artefice del successo dell’ORO di STORO famosa  “farina gialla” di Storo.

info@agri90.it

(https://www.serenestar.it/shop-online/ per acquisti online)

 

Vedi rassegna stampa sempre aggiornata su Storo: Video e articoli – (Clicca qui) 

Consorzio Turistico Valle del Chiese
Tel. +39 0465 901217
Fax +39 0465 900334
Invia E-mail

Vedi anche:

Redazione Newsfood.com
Exit mobile version