FREE REAL TIME DAILY NEWS

Sgambaro porta in tavola la nuova linea Khorasan: grano 100% italiano e biologico, per un benessere ricco di gusto

Sgambaro porta in tavola la nuova linea Khorasan: grano 100% italiano e biologico, per un benessere ricco di gusto

By Redazione

È antenato del grano duro con una storia che comincia addirittura nell’antico Egitto, ha un alto contenuto proteico con una struttura a basso contenuto di glutine, caratteristica che lo rende più digeribile. Ha un nome esotico, ma è coltivato nel Tavoliere delle Puglie. Di cosa stiamo parlando? Del grano Khorasan che Sgambaro, pastificio rinomato nel mondo per la sua pasta di alta qualità prodotta con grano duro 100% italiano, ha scelto per la sua nuova linea biologica di pasta.

Ricca in proteine e oligoelementi, la nuova linea Sgambaro diventa un alimento ideale per chi pratica sport, ma anche per chi vuole guadagnare in benessere con un rito semplice e autentico come quello di mangiare un piatto di pasta. Dal sapore aromatico con un retrogusto dolce, le tre referenze della nuova linea Khorasan, spaghetti, fusilli e penne rigate, sono uniche per gusto e versatilità. Una gamma in linea con la crescente attenzione dei consumatori verso l’alta qualità, la provenienza certificata del grano, la filiera corta e il controllo di ogni passaggio produttivo in un’ottica di attenzione e sensibilità verso l’impatto ambientale.

Un grano di alta qualità senza compromessi

L’alta qualità del grano è sempre al primo posto per Sgambaro. Il grano, infatti, è macinato direttamente dall’azienda all’interno dello storico stabilimento di Castello di Godego, nella campagna trevigiana, per avere un controllo completo e ridurre anche l’impatto ambientale. I chicchi vengono macinati nel mulino interno senza essere surriscaldati e la semola viene in seguito impastata in pastificio con acqua prelevata dal pozzo di proprietà profondo 140 metri. La lunga fase di essiccazione a bassa temperatura ne conserva le proprietà organolettiche e sensoriali.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: