FREE REAL TIME DAILY NEWS

Rimini: Farmo presenterà le sue novità al Gluten Free Expo

Rimini: Farmo presenterà le sue novità al Gluten Free Expo

By

Apriranno presto i battenti della terza edizione del Gluten Free Expo, la prima ed unica fiera internazionale dedicata esclusivamente ai prodotti senza glutine , in programma dal 14 al 17 novembre.

Tra i tanti operatori del settore partecipanti all’evento, ci sarà anche Farmo – azienda leader nella produzione di prodotti gluten free.

Quest’anno la fiera sarà per la prima volta, a Rimini, una grande vetrina e una finestra  sui mercati esteri, Europei e d’Oltre Oceano.

«Una grande opportunità per Farmo –  il cui primario mercato rimane quello italiano – dichiara Francesca Rognoni, Responsabile Marketing Farmo – ma che oggi vede  una crescita esponenziale  nei mercati esteri, in particolare in quello statunitense.

Oro Natura Farmo
Oro Natura Farmo

Una spinta all’internazionalizzazione così forte che per  far fronte ad una domanda estera in costante aumento, Farmo si sta dotando di un nuovo e terzo stabilimento che amplierà la capacità produttiva di nel settore dei Prodotti Senza Glutine.

«Crediamo che la collaborazione con Rimini Fiera, organizzatore affermato e sede di numerose manifestazioni alimentari a livello mondiale- continua Francesca Rognoni –  porterà sicuramente ad una maggiore visibilità e attenzione di pubblico per quest’evento, che non si rivolge solo agli operatori del settore ma vuole avvicinare anche il consumatore finale».

La manifestazione darà l’opportunità di presentare, tra i tanti prodotti,  le novità della gamma Farmo che vede ogni anno un ampliamento  dell’offerta nell’ambito delle tre linee: Pasta, Prodotti da Forno e Mix di Farine speciali.

Per la famiglia di prodotto “Pasta”, l’azienda ha recentemente lanciato una linea più alta,  “Oro Natura”, Pasta di riso e mais  trafilata al bronzo senza glutine, oggi disponibile in due formati Rigatoni e Fusilli.

Per i prodotti da forno, nel comparto del dolce è stata introdotta la Linea Dark, una serie di golosi prodotti double-chocolate, disponibili anche nelle pratiche monodosi per le referenze Dark Muffin e Frollini Dark. Altra importante novità che andrà ad arricchire la proposta di prodotti da forno dolci, è “Linea Pasticceria”, la linea premium Farmo, che consentirà all’azienda di posizionarsi anche nella fascia alta del segmento dei biscotti “gluten free”. Le Melighe, una specialità piemontese a base di mais, saranno la prima referenza introdotta sul mercato. Infine, tra i MIX, Farmo offre preparati di base e speciali per realizzare a casa tante bontà: dal pane, alla pizza alla pasta, ai dolci più prelibati. Punta di diamante della linea MIX Farmo è il Croccante, un pregiato preparato liofilizzato senza glutine e senza uova per realizzare  il delizioso dolce con le mandorle.

Tutti i prodotti Farmo sono marcati con il logo di GF-certified (certificazione GlutenFree) e disponibili presso farmacie, negozi specializzati e GDO.

http://www.farmo.com

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD