Presentati Biofach e Vivaness 2018: un futuro Bio per le giovani generazioni

Presentati Biofach e Vivaness 2018: un futuro Bio per le giovani generazioni

 

Presentato a Milano il salone internazionale del biologico, in programma dal 14 al 17 febbraio 2018, a Norimberga.

 

Milano 17 ottobre – Presentazione Biofach 2018

Milano 17 ottobre 2017
Danila Brunner, responsabile dei due Saloni, ha illustrato alla stampa le novità per la prossima edizione di BIOFACH e VIVANESS:
“Sono stati aggiunti due nuovi padiglioni -4A e 8- e, per poter accogliere nuovi espositori. I visitatori che verranno a Norimberga scopriranno proposta bio
ancora più consistenti e variegateVivaness, un’enorme varietà di prodotti in mostra in ben 10 padiglioni”, confermando la sua leader chip del settore Bio nel mondo.

Barbara Böch, addetta alle public relations, ha illustrate le diverse iniziative che animeranno le quattro giornate dei Saloni: da Breeze, ai Pianeti Vino, Olio d’Oliva e Vegan.
Ampio spazio sarà dedicato ai congressi di BIOFACH e VIVANESS, con la presenza di eminenti esponenti internazionali del Bio che si incontreranno per discutere su temi di rilievo attinenti all’intero sistema del bio, dalla produzione alla normativa, per confrontarsi e condividere le rispettive conoscenze.

Nell’edizione del 2017 più di 8.000 partecipanti hanno partecipato ai vari forum (oltre 120 singoli appuntamenti, per informarsi e per fare networking).
Il congresso BIOFACH è strutturato per temi e vari forum. Il tema chiave del 2018 è “Next Generation”. E poi il forum BIOFACH, il forum Sustainability, il forum Politics, il forum Science e il forum Commercio specializzato.
Parlare e informare: “Let’s talk VIVANESS” è il nome della nuova area speciale del Salone della Cosmesi Naturale, dedicata ai fornitori di servizi che esercitano una funzione strutturale e informativa in questo comparto, per esempio enti certi ficatori, associazioni, istituzioni e media.

Concentrando le competenze degli stessi in un unico contesto compatto, “Let’s talk VIVANESS” offrirà ai visitatori un polo di riferimento centrale per informarsi e confrontarsi con gli attori del settore. La proposta sarà integrata da un’area gastronomica comunicativa che offrirà numerose occasioni di dialogo.
Il Congresso VIVANESS sarà focalizzato su quattro argomenti chiave: mercati & analisi, commercio & distribuzione, consumer insights & communication, nonché design, packaging & performance.
Dati e numeri relativi rispettivamente al settore bio alimentare e agricolo e a quello della cosmesi sono stati illustrati da Denise Godinho, manager di IFOAM – Organics International e da Elfriede Dambacher, titolare di Naturkosmetik konzepte. Dati che documentano e confermano la crescita di questi settori, con una domanda di “naturalità” ed etica sempre maggiore da parte dei consumatori attenti alla salate.

NOTA:
Come sempre, newsfood.com in qualità di MediaPartner di BioFach sarà presente alla manifestazione con la troupe TV, in particolare sarà tra gli stand, a disposizione degli espositori Italiani interessati a far conoscere le loro novità e le loro eccellenze Bio.

Redazione newsfood.com
Contatti

Leggi Anche
Scrivi un commento