Nuovo Network Digitale per Neri Sottoli Industria Alimentare

Nuovo Network Digitale per Neri Sottoli Industria Alimentare

Neri Industria Alimentare va online con il suo nuovo Network Digitale sbarcando su Facebook, Twitter e YouTube, proponendosi ai propri fan con un effervescente Blog dove trovano spazio ricette e affini, attraverso un Sito Web completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti.

Ludmillo Dal Lago, Direttore Vendite Canale Moderno di Neri Industria Alimentare Spa, racconta la strategia di comunicazione impostata dall’azienda toscana. “Abbiamo deciso di portare avanti una strategia di comunicazione digitale improntata all’emozione e al dialogo, con l’obiettivo di creare engagement e di fidelizzare un pubblico di appassionati non solo di sottoli ma anche di ricette e dei prodotti food ‘Made in Italy’.

Per farlo ci siamo affidati all’esperienza di iMama, l’agenzia di comunicazione digitale di Var Group. È stato un successo, abbiamo avuto più di 11.000 visite sul sito http://www.sottoli.it in soli 3 mesi. È stato vincente il suggerimento di creare tre sezioni completamente nuove: l’area dedicata ai Prodotti che ne mette
bene in evidenza le caratteristiche e permette di acquistarli direttamente online; l’area delle Ricette dove trovano spazio ricette per tutti i gusti e tutte le stagioni, con un pratico motore di ricerca interno; l’area del Blog con articoli di costume e rubriche di cucina, con i menù ideali per ogni occasione, idee originali e molto altro ancora. Il tutto condito da una grafica calda, dai tratti casalinghi e familiari.

Il Blog è stata una vera e propria scommessa: abbiamo deciso di aprire le porte della nostra cucina agli appassionati, coinvolgendo sia gli amanti della Toscana che i devoti al prodotto italiano. Volevamo scrivere articoli sia di costume che di cucina ma sembra che i nostri fan gradiscano molto idee nuove di menù e ricette originali, quindi stiamo andando in quella direzione. Il Blog insieme a Facebook ci permette di ascoltare i nostri Fan e di offrirgli quello che desiderano. È davvero un’esperienza coinvolgente anche per noi.

Su Facebook è stato entusiasmante: in poche settimane abbiamo raggiunto quota 12.000 Fan. Con loro abbiamo instaurato un rapporto cordiale e confidenziale, in un reciproco scambio di idee, foto, emozioni. Mi sorprendono quei fan che ci scrivono in privato complimentandosi. Sono piccoli gesti dal grande valore.

Abbiamo anche aperto i canali Twitter e YouTube ma li dobbiamo ancora spingere in modo convincente: lo faremo quest’anno.

Grande successo anche per lo Store On-Line che è per noi diventato un ottimo strumento di vendita BtoB (store.sottoli.it).

http://www.sottoli.it

 

Redazione Newsfood.com+WebTv

Leggi Anche
Scrivi un commento