Nerozzi: «Spero siano false indiscrezioni su piano industriale Brunetta»
28 Maggio 2008
«Siamo preoccupati per le parole del Ministro Brunetta che considera la pubblica amministrazione una palla al piede ma siamo sicuri che i cittadini non considerano una palla al piede gli
infermieri, i medici, i poliziotti, gli insegnanti, i vigili del fuoco e le lavoratrici e i lavoratori della pubblica amministrazione che ogni giorno svolgono egregiamente il proprio lavoro.
Siamo preoccupati per l’abbandono da parte della Cgil del tavolo convocato da Brunetta ma ancora di più per le indiscrezioni sulle proposte del Ministro che leggiamo sui giornali».
Lo dichiara il senatore del Partito democratico Paolo Nerozzi.
«Aspettiamo di vedere il testo ma le notizie sul piano industriale del pubblico impiego proposto da Brunetta che stanno emergendo in questi giorni non sembrano incoraggianti. Da quel che
sembra, infatti, con le nuove linee proposte il lavoro pubblico tornerebbe ad essere diverso dal privato. Così, anziché colpire i fannulloni e rendere pienamente efficiente la
Pubblica Amministrazione, si rischierebbe di mettere il pubblico impiego sotto un maggiore controllo degli esecutivi e in ultima analisi della politica.
Potrebbe inoltre scaturire una grande umiliazione delle rappresentanze sociali».
«Speriamo ovviamente che le indiscrezioni non siano vere e che il governo – conclude Nerozzi – si affretti a convocare le rappresentanze sindacali, tutte insieme, per trovare un accordo a
partire dal piano industriale sul pubblico impiego».





