FREE REAL TIME DAILY NEWS

Mirabilandia: capitale romagnola del divertimento compie 25 anni

Mirabilandia: capitale romagnola del divertimento compie 25 anni

By Giuseppe

Sabato 15 aprile, vigilia di Pasqua

Logo Mirabilandia 25° anniversario
Logo Mirabilandia 25° anniversario

Siamo a Lido di Spina coi due nipotini Gaia e Mathias, è ora di riportarli a casa a fare Pasqua coi genitori. Una tappa è d’obbligo a Mirabilandia. Mentre la nonna e i due bambini si divertono, il sottoscritto è andato a fare una chiacchierata all’Ufficio Marketing.
Purtroppo nel primo pomeriggio il bel tempo è cambiato in pioggia. In ogni caso ne è valsa la pena, in particolare per i ragazzi, ma un’altra volta saremo ben attenti a prenotare anche una giornata di sole!

Visto che era ancora presto abbiamo fatto una deviazione di percorso e siamo passati da Cesena, a trovare i nostri amici Massimo e Roberto della Cantina Montaia, Quella che ha le etichette di Tonino Guerra…

http://www.newsfood.com/montaia-il-sangiovese-di-tonino-guerra-a-vinitaly-2017- video/
 
Montaia, giovane azienda vinicola di Cesena caratterizzata dalle etichette del grande Tonino Guerra.
 
10 mar 2017 MONTAIA s.r.l . con questo gesto di solidarietà vuole contribuire a trasferire tra le persone terremotate, un tocco di normalità alla loro vita …

 

Il tempo di fare una merenda romagnola e un bicchiere di Sangiovese e poi via a casa…

Se vi capita di passare da quelle parti… provate a chiamare Massimo o Roberto e dite che siete amici di Newsfood…  Tel.  0547 646474
Giuseppe Danielli
Direttore Newsfood

 

 

Mirabilandia veduta aerea
Mirabilandia veduta aerea

Ecco l’intervista Mirabilandia:
Con la Pasqua e i ponti di aprile, come si presenta l’apertura della stagione a Mirabilandia?
La stagione è partita sicuramente con il piede giusto e nei primi di weekend di apertura c’è stata un’interessante crescita rispetto alla precedente stagione. Certamente quest’anno il calendario dei ponti è particolarmente favorevole e auspichiamo quindi che questo possa tradursi in una crescita dei visitatori. Il parco è sicuramente pronto ad accogliere gli ospiti vecchi e nuovi con molte novità. Una tra le più importante è il 25° compleanno del parco, per festeggiare il quale stiamo mettendo a punto un calendario ricco di iniziative.

Mirabilandia Master Thai
Mirabilandia: Master Thai

Inoltre, la novità più importante di questa stagione, è la realtà virtuale di Master Thai in partnership con Samsung. Il roller coaster a binario doppio, non regala solo le emozioni del percorso a inseguimento, ma anche la straordinaria e immersiva esperienza della realtà virtuale. E’una vera innovazione quella di Master Thai per Mirabilandia: una combinazione di tecnologia VR e animazione 3D.
Mirabilandia è un parco per famiglie, con 47 attrazioni pensate per tutta la famiglia. Oltre alle tante attrazioni che offriamo, a quelle più adrenaliniche e amate come Katun, iSpeed, Divertical, si uniscono quelle più a misura di famiglia come ad esempio la Far West Valley (inaugurato lo scorso giugno 2016) e Dinoland. Inoltre il parco presenta uno dei palinsesti show più ricco nel panorama dei parchi divertimento.
Gli show vengono ogni anno migliorati, oppure rinnovati; ci sono poi show, come ad esempio Stunt City che resistono da oltre 20 anni e si confermano di stagione in stagione tra i più amati.
Da un punto di vista dell’offerta commerciale invece, sicuramente un grande riscontro lo registriamo per le nostre proposte parco + hotel che consentono alle famiglie di organizzare weekend in famiglia a prezzi molto convenienti potendo usufruire del divertimento del parco e di quelli della riviera romagnola. Infine certamente un punto di forza che da molti anni ci contraddistingue e trova ampio favore dei nostri ospiti è la formula “Il secondo giorni entri gratis” grazie alla quale l’ingresso del giorno successivo a quello acquistato è compreso nel prezzo del biglietto.

All’interno di Mirabilandia quali e quanti sono i punti ristoro?
All’interno del parco sono presenti 18 punti ristoro in grado di rispondere alle esigenze alimentari e i gusti dei nostri ospiti:
Algida Store – Gelateria
Almaverde – per una pausa fresca e bio
Bar del Laghetto – pizza al trancio, patatine e gelati
Bar Spanino – per un break appetitoso
Caffè Zero – per una fresca pausa
Cantina El Tesoro – tipo ristorante messicano
Chiosco Granite – self service di granite
Dino’s Pizza Time – pizzeria
Dolce Frutta – la frutta disponibile in mille modi sfiziosi
Drive IN- self service in stile anni 50
Euro Bar
Katun Grill – griglieria ad ambientazione maya
Locanda del Faro – bar dotato di un’ampia terrazza con vista lago
Mc Donald’s
Mike’s Bar – panini, piatti e insalatone
Toro Seduto Saloon – self service in stile Western

Ci sono possibilità di soggiornare in strutture convenzionate nell’area circostante?
Si come detto in precedenza, il parco opera attraverso un proprio tour operator che collabora con oltre XXX strutture alberghiere della riviera romagnola. E’ possibile prenotare pacchetti soggiorno + ingresso al parco a partire da 49,90€ a persona. le strutture convenzionate sono 300 e tutte nell’area del parco e sono strutture a 2, 3 e 4 stelle.

In 25 anni la struttura è cresciuta molto ma la formula è in pratica sempre la stessa, oppure è in continua evoluzione?
La formula vincente di un parco divertimenti è la sua offerta. La capacità di rinnovarla stando al passo con i gusti e le preferenze dei nostri ospiti è la chiave per garantire l’evoluzione e la crescita. Certamente storicamente si sono alternate diverse fasi gestionali e anche il posizionamento è in parte cambiato arrivando oggi a focalizzarsi principalmente sulle famiglie con bambini. Da quando abbiamo iniziato a proporre formule come appunto “il giorno dopo entri gratis” piuttosto che i pacchetti parco+hotel il nostro orientamento è sempre stato verso le famiglie che sono poi anche i principali frequentatori della riviera romagnola.  E anche i più recenti investimenti, come ad esempio la nuova area West con 4 nuovi attrazioni, sono andati coerentemente in questa direzione.

Volessimo tradurre in numeri questi 25 anni …?
47 attrazioni in 25 anni
1 parco acquatico Mirabeach
850.000 metri quadrati di superfice totale
5 aree tematiche

L’attrazione da primato di Mirabilandia, iSpeed il launched coaster a lancio magnetico più alto e veloce d’Italia, con un’accelerazione da 0 a 100 km in 2,2 secondi
54 dinosauri perfettamente riprodotti nell’area di Dinoland
Eurowheel, la ruota panoramica simbolo di Mirabilandia alta 90m

Quanto è importante per Mirabilandia il Web e i servizi che offrono i social?
Direi fondamentale tanto dal punto di vista relazionale con i nostri clienti che commerciale. Da un punto di vista relazionale i canali sociali rappresentano una fonte molto importante di ascolto di critiche, complimenti, suggerimenti e dialogo. Raccontiamo il parco, le sue attrazioni e i suoi servizi e in tempi molto rapidi siamo in grado di valutare le reazioni dei nostri ospiti. Anche da un punto di vista commerciale, oggi il canale online pesa per il 40% delle vendite e quindi stiamo cercando sempre più di spostare la vendita della biglietteria e dei pacchetti parchi + hotel sul web perché questo ci consente anche una migliore pianificazione dei servizi da rendere disponibili all’interno del parco ogni giorno. Di conseguenza anche i nostri investimenti in attività digital paid cresce proporzionalmente di anno in anno.
Giuseppe Danielli
Direttore e Fondatore
Newsfood.com

Contatti

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: