FREE REAL TIME DAILY NEWS

Matteo Sivero, il più giovane chef stellato … ancora senza stella!

Matteo Sivero, il più giovane chef stellato … ancora senza stella!

By Giuseppe

Verona, 20 giugno 2018

 

Matteo Sivero, il più giovane chef stellato (primo chef a 19 anni) … ma nessuno lo sa!

Egregio Direttore,

ho visto l’articolo su Massimo Bottura (sono una sua grande fan) e sono molto felice che l’alta cucina italiana sia tornata ai vertici della ristorazione nel mondo.

Anche a me piace cucinare, sono di Verona, sto ancora studiando all’alberghiero e spero di poter seguire le orme di questi grandi personaggi.

Le scrivo perchè ho rivisto anche l’intervista che lei ha fatto a Matteo Sivero, all’Arena di Verona un anno fa, dove si dice che Matteo a 19 anni era già primo chef alla Fontanina, locale con una stella Michelin, qui a Verona.

Sono una fan anche di Matteo (in realtà credo di aver preso una cotta per lui ma purtroppo è già impegnato…).

Ho cercato su internet ma non ho trovato altri articoli su di lui. A me sembra molto strano!!

L’Italia ha il più giovane chef stellato d’Europa e forse del mondo e nessuno ne parla? Non è possibile che la notizia non interessi i giornalisti; nemmeno all’Arena di Verona?

Mi risulta che il ristorante La Fontanina di Verona abbia ancora oggi, (siamo nel 2018) la stella Michelin, presa nel 2014. Ma il nome dello chef non compare ancora… perchè?

Da più di tre anni Matteo è primo chef e la stella Michelin è stata sempre rinnovata, quindi a mio modesto parere, se il locale ha mantenuto la stella, è anche merito di Matteo, o no?

Perchè il nome di Matteo Sivero, da tre anni, non compare sulla prestigiosa Guida Rossa, la stella viene data al ristorante o allo chef?

E’ una dimenticanza della Guida Michelin o ci sono altre arcane ragioni?

Una Giulietta di Verona che ama la sua città

 

 

Matteo Sivero dal 2015 primo chef de La Fontanina di Verona – E’ il più giovane chef stellato d’Italia

Cara “Giulietta”,

è vero, un anno fa il sottoscritto è stato a Verona per andare a conoscere il più giovane chef stellato. Abbiamo fatto anche una intervista a Matteo Sivero, davanti all’Arena di Verona, e l’abbiamo pubblicata il 1° agosto 2017.

L’articolo col video ha avuto 5723 Views ma non ha avuto lo stesso successo presso gli organi di stampa. Effettivamente è un po strano!

La redazione aveva anche segnalato la notizia a La Fontanina ma, salvo nostro errore, non mi pare che abbiano risposto. E’ passato un anno, forse (senza forse) è ora di fare qualcosa per Matteo, e per i giovani talenti come lui.

Scusa Matteo se ti abbiamo dimenticato, vedremo di rimediare, ma spero che si facciano sentire anche gli altri organi di stampa, sempre alla ricerca dello scoop. La notizia c’è, è ancora fresca fresca, basta chiamare La Fontanina (meglio sarebbe andarci e assaggiare i suoi piatti): dite che siete amici di Newsfood e chiedete di Matteo Sivero.

 

La Fontanina
Tel. +39 045 913305
Domenica: chiuso tutto il giorno
Dal martedi al sabato aperto dalle 12:45 alle 14:00 su prenotazione
Dal lunedi al sabato aperto dalle 19:30 alle 22:00
www.ristorantelafontanina.com
fontanina@ristorantelafontanina.com
Nota:
Questo articolo verrà inoltrato anche alla Direzione della prestigiosa Guida Michelin, sperando in una sollecita risposta.

 

Giuseppe Danielli
Direttore e Fondatore
Newsfood.com

Per contattare direttamente Matteo Sivero:
clicca qui

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD