Carne Manzotin, solo carne da allevamenti italiani, in tv su La7 e La7D

25 Luglio 2019
Guarda lo spot: www.youtube.com/watch?v=ctTDJ7jUeQk
Castelvetro di Modena, 30 maggio 2018 – Il brand Manzotin, storico marchio italiano con quasi 60 anni di storia, torna in tv con una nuova campagna adv su La7 e La7D, con una strategia e una creatività completamente rinnovate.
Carni in scatola, il marchio Inalca
Manzotin è un marchio di Inalca, società del Gruppo Cremonini. Leader nella produzione di carni bovine, Inalca è una delle poche realtà nel settore zootecnico ad aver completato una propria filiera bovina integrata, che copre tutte le fasi di realizzazione del prodotto: dall’allevamento, alla trasformazione delle carni, fino alla distribuzione. Grazie a questo know-how, il nuovo posizionamento di Manzotin si è potuto incentrare sulla qualità e sull’italianità del prodotto.
Nello spot, il funambolico Mr Manzotin si esibisce in uno spassoso mambo tra ingredienti tipici della dieta mediterranea e gustosi manicaretti estivi. Il motivo, ricalcato sulle note del celebre “Mambo italiano”, suggella il legame tra il brand, il prodotto e il valore dell’italianità e contribuisce alla memorabilità del commercial.
La pianificazione televisiva della carne in scatola Manzotin sarà affiancata e sostenuta anche da una diffusione radiofonica, che veicolerà un messaggio creativo coerente con quello televisivo. Una campagna a tutto tondo, dunque, che gioca sulla contaminazione dei linguaggi e punta a creare un solido legame tra social, tv e radio.
Credits: Agenzia: TERRA | Strumenti per raccontare. Direzione creativa e creatività: Diego Fontana. Produzione: Spaghetti 3D. Regia: Corrado Ravazzini. Audioproduzione: Top Digital. Centro media: Media Club.www.manzotin.it
www.facebook.com/manzotinitalia
Inalca, società del Gruppo Cremonini leader europeo nella produzione di carni bovine, salumi e snack, è una delle poche aziende italiane a presidiare l’intera filiera produttiva. L’azienda nel 2017 ha realizzato ricavi per 1,96 miliardi di Euro, di cui il 40% realizzato all’estero. Vanta una presenza internazionale con 15 impianti produttivi (di cui 12 in Italia) e 27 piattaforme logistiche di distribuzione (in Russia, Kazakistan e Africa). Inalca commercializza ogni anno oltre 500.000 ton di carni, produce 1 miliardo di hamburger, 200 milioni di scatolette, con 7.200 referenze di prodotto (con i marchi Inalca, Montana, Manzotin, Italia Alimentari, Ibis, Corte Buona) e 5.500 dipendenti.