Lucio Cavazzoni: accordo Alce Nero con MILA per Yogurt Latte Fieno BIO (Video)

15 Febbraio 2018
Vedi altri articoli e video Latte Fieno Bio Alce Nero/MILA
Cascina Cuccagna, Milano 6 febbraio 2018
Lucio Cavazzoni, presidente Alce Nero: ecco il nuovo yogurt fatto con Latte Fieno Bio MILA
Presentazione alla stampa dello Yogurt BIO latte Fieno di Alce Nero fatto con il latte prodotto dalle vacche di montagna dei soci MILA .
Intervista di Giuseppe Danielli, direttore Newsfood.com
Lucio Cavazzoni, racconta perché un’azienda come Alce Nero, nata per valorizzare le pratiche agricole biologiche (all’inizio l’allevamento delle api e la produzione del miele), ha deciso di proporre il primo yogurt biologico ottenuto da latte fieno… (leggi tutto)
Alce Nero, Agricoltori biologici dal 1978
Alce Nero è il marchio di agricoltori, apicoltori e trasformatori biologici impegnati dagli anni ’70 nel produrre cibi buoni, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra e la sua fertilità. Più di 1.000 produttori in Italia, 14.000 nel mondo.
Da 40 anni Alce Nero percorre la strada del biologico: si dedica alla produzione di un cibo proveniente da campagne libere da chimica e pesticidi, custodite e coltivate ogni giorno con rispetto. Un’agricoltura di tradizioni immutate e di innovazione, in equilibrio tra nuove tecnologie, sperimentazione di ricette ed ingredienti, e i rigorosi disciplinari che il biologico autentico impone.
Uno straordinario viaggio verso una nutrizione sana che dà e vuole fiducia dai suoi fruitori. La produzione di un cibo buono che al tempo stesso è cultura: coltivare le campagne e intanto raccontarle, per imparare ad averne rispetto e a custodirle come un bene prezioso. Trasformarne i frutti in modo attento e sostenibile, per dar vita a prodotti che raccontano della terra dove sono nati, delle mani che li hanno protetti e raccolti, di chi li ha lavorati e preparati, remunerando bene l’agricoltore in modo da assicurare una giusta ridistribuzione del valore.
I prodotti biologici Alce Nero, quasi trecento, sono semplici e quotidiani: pasta, riso, passata e polpa di pomodoro, verdure, legumi e vellutate, frollini e succhi di frutta, composte e mieli, ancora bevande vegetali ed una linea baby completamente dedicata alla prima infanzia. Ad essi si aggiungono la linea fresca (tra cui frutta, verdura, yogurt e zuppe) e linea gluten free. Sono prodotti che non hanno dimenticato il gusto, il piacere di riunirsi attorno alla stessa tavola, di essere divisi e condivisi.
I prodotti coltivati e trasformati in Italia, così come quelli del biologico Fairtrade che provengono dai soci produttori latino americani: caffè e tè, cioccolato e cacao, zuccheri di canna e riso basmati.
Prodotti biologici, tutti. Tutti che nutrono bene.
Redazione Newsfood.com