Le nuove spezie BBQ di AMC

Le nuove spezie BBQ di AMC

Le spezie sono l’alternativa migliore per dare sapore ai piatti e al contempo ridurre il consumo di sale, senza rinunciare al gusto: ci ha pensato AMC con tre nuovi mix di spezie, con ingredienti selezionati e privi di additivi, pronti da portare in tavola: SMOKEY, MEXICAN e ORIENTAL.

Secondo le indicazioni dell’OMS, il consumo quotidiano di sale dovrebbe essere ridotto a cinque grammi per gli adulti, ma ridurre la presenza di sodio nella propria dieta non è sempre facile. Per questo AMC, azienda multinazionale leader di mercato nel campo dei sistemi di cottura in acciaio inossidabile di alta qualità, ha pensato tre mix di spezie perfetti per ogni ricetta.

Insaporire, infatti, è la parte più creativa della cucina e le nuove spezie AMC intensificano il gusto in modo naturale oltre ad essere un’aggiunta sana a ogni piatto. Al contrario di tante altre spezie, i tre mix sono totalmente senza sale, creati con ingredienti naturali e senza additivi né aromi artificiali e sono l’ideale per andare ad insaporire tutte le pietanze grigliate in compagnia della famiglia o durante una festa tra amici.

Proprio per questo AMC propone per l’estate la sua griglia Arondo che è in grado di distribuire in modo uniforme il calore grazie al fondo capsulare Akkutherm e controlla perfettamente la temperatura grazie all’indicatore di temperatura Visiotherm. Il suo speciale fondo a nido d’ape dona agli alimenti il caratteristico aspetto grigliato e assicura cibi asciutti e croccanti, perché permette ai liquidi di defluire dall’alimento.

Inoltre, grazie ad Auditothermil dispositivo che garantisce un sistema di cottura veloce e a temperatura controllata, avvisa quando la padella raggiunge la giusta temperatura. Successivamente è possibile inserire l’alimento (verdure, carne ecc), senza aggiunta di oli e grassi e si chiude il coperchio. Con un altro segnale acustico, Audiotherm avverte quando è arrivato il momento per girare la pietanza all’interno della padella e spegnere il gas. La padella continua a cuocere anche con il gas spento e permette di risparmiare energia. 

Con i sistemi di cottura AMC in acciaio inossidabile, gli amanti del cibo potranno cucinare piatti deliziosi e sani nel modo più semplice possibile, per sé e per la propria famiglia. I tre nuovi mix di spezie BBQ sono perfettamente in linea con la filosofia AMC – “Mangiare meglio. Vivere meglio” – e sono pensati per rendere ogni ricetta ancora più gustosa, donando importanti benefici per la salute come gli stessi sistemi di cottura AMC.

 

  • La miscela Smokey è adatta per carni e marinature piccanti e aggiunge un aroma di affumicatura a tutte le ricette. Il gusto è perfettamente bilanciato e smorzato dalla dolcezza dello zucchero di cocco.
  • Il mix Mexican, leggermente dolciastro a base di paprika dolce, è pensato per ricette messicane a base di pollo o di verdure.
  • Oriental è perfetto per viaggiare con il gusto nella cucina orientale, adatto per piatti a base di agnello, verdure e couscous. Con il suo aroma di pepe e cumino dona un tocco veramente particolare.

 

Disponibili in pratici barattoli, i mix di spezie AMC trovano posto facilmente in ogni dispensa. Per scoprire di più è possibile fissare un Cooking show personalizzato attraverso il sito.

Leggi Anche
Scrivi un commento