FREE REAL TIME DAILY NEWS

Le app moderne: dal gioco online al ristorante … in attesa del 5G

Le app moderne: dal gioco online al ristorante … in attesa del 5G

By Giuseppe

Le app moderne: dal gioco online al ristorante

 

Gli smartphone sembrano sempre più essere un bene essenziale: questi piccoli oggetti a disposizione ormai di chiunque sono non soltanto uno status symbol, ma anche e soprattutto degli strumenti che offrono una serie di applicazioni molto utili agli utenti.

I giovani, in primo luogo, sono coloro che usufruiscono maggiormente dei servizi offerti da quelli ormai conosciuti come smartphone, ovvero telefoni intelligenti. Le sempre più frequenti connessioni Internet tramite Wi-Fi e il miglioramento della tecnologia 5G, il cui arrivo è previsto in Italia in tempi brevi, hanno rafforzato ulteriormente l’importanza di questi dispositivi, i quali permettono di utilizzare le app più moderne e popolari sul mercato. La maggior parte di queste applicazioni sono gratuite e costituiscono un supporto per determinati servizi. Non c’è dubbio dunque che in questo momento le app più scaricate siano dedicate all’ordinare cibo a domicilio oppure divertirsi con delle attività ludiche di vario tipo.

 

In particolare, le app dedite ai giochi di tipo casinò sono tra quelle che riscuotono maggior successo, vista la grande varietà di opzioni che offrono, partendo dal classico poker fino al blackjack e passando per la roulette; sono tutti giochi intramontabili che sembrano non demordere. Il grande vantaggio delle app che permettono di giocare virtualmente a questi giochi storici e il cui fascino non è mai tramontato è quello di renderle fruibili a un pubblico da sempre appassionato ma che prima doveva per forza recarsi a un casinò tradizionale. Adesso, invece, solo tramite una semplice app disponibile sul proprio smartphone, gli appassionati possono effettuare le proprie puntate in ogni momento della giornata o durante degli spostamenti per andare al lavoro o recarsi al proprio domicilio. Non è un caso che le app per questo tipo di riproduzione virtuale siano tra le più scaricate in assoluto sia per dispositivi iOS che Android. Troviamo una simile tendenza per le applicazioni dedicate al calcio e ai suoi tifosi, senza comunque dimenticare i principali sport a livello mondiale.

 

 

Tuttavia, un altro dei settori su cui queste nuove app si concentrano è l’industria enogastronomica, in particolare sui ristoranti che permettono di ordinare le pietanze da asporto e quindi consegnarle a domicilio: si tratta infatti di una pratica che sembra aver spopolato negli ultimi anni. Da JustEat a Deliveroo, passando per Glovo e Uber Eats, questi servizi sono diventati ormai una costante nella quotidianità di molte persone, che con un solo click possono sentire già da casa propria il profumino del sushi o della pizza appena sfornata senza muoversi dalla propria poltrona. La nuova frontiera del cibo è stata appena tracciata da queste applicazioni che permettono di scegliere la propria pietanza come se si fosse seduti al ristorante, con la differenza che a disposizione dell’utente vi è un menù vastissimo che offre la possibilità di provare cucine da tutto il mondo.

Tra presente e futuro, in un mondo sempre più globalizzato e a portata di click, è dunque chiaro che le nuove app di giochi da casinò e consegna di cibo a domicilio dominano su tutte le loro concorrenti. 

 

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD