FREE REAL TIME DAILY NEWS

La guerra degli hamburger: McDonald’s contro Mac Bun

La guerra degli hamburger: McDonald’s contro Mac Bun

By Redazione

Mac Bun, dove il panino è di qualità

Mac Bun si definisce uno slow-fast-food. Come i classici fast food, infatti, è veloce nei tempi di consumo, ma a differenza di tutti gli altri è lento per ciò che riguarda la produzione.

Nato nel 2009, da un’idea di Francesco Bianco e Graziano Scaglia (rispettivamente allevatore e macellaio), Mac Bun, poi diventato M** Bun per una causa aperta da Mc Donald’s sull’assonanza dei marchi, strizza l’occhio alle grandi catene per l’automatizzazione del processo, ma resta fedele ai piccoli produttori per quanto riguarda la scelta delle materie prime.

Mac Bun è la risposta italiana ai tipici fast food americani, dove non sempre il cibo è di buona qualità, anzi… quasi mai per la verità. Le parole d’ordine qui sono: filiera corta, cibi genuini, rispetto per le persone e l’ambiente e utilizzo di materiali riciclabili. Non a caso, in piemontese Mac Bun significa “solo buono”.

Cosa si mangia da M** Bun

Da Mac Bun le portate sul menu sono scritte in dialetto piemontese, ma sono comunque comprensibili e dotate di spiegazione.

Al momento dell’ordine il cliente riceve un dispositivo che, vibrando, avvisa quando il pasto è pronto. Qui tutto è artigianale: il pane, la birra (prodotta da birrifici locali), le bevande gassate, anch’esse prodotte rigorosamente da aziende locali e persino le patatine, che non sono surgelate e lo spessore disomogeneo lo conferma.

Da Mac Bun tutto sa di Piemonte, anche la radio… che propone un palinsesto musicale di artisti locali, canzoni in dialetto e gruppi e cantanti emergenti.

Mac Bun Rivoli

Dopo la prima agri-hamburgheria aperta a Rivoli, il successo ha spianato la strada all’apertura di altre due sedi a Torino, in corso Siccardi e in via Rattazzi. L’idea di portare la bontà dei prodotti locali (carne piemontese, pane a lievitazione naturale, patate non surgelate, birra e dolci artigianali) all’interno di un fast food si è rivelata assolutamente vincente. La qualità premia sempre, come dimostrano i fatti.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD