FREE REAL TIME DAILY NEWS

Inalca Food & Beverage (Gruppo Cremonini): In Australia più Made in Italy

Inalca Food & Beverage (Gruppo Cremonini): In Australia più Made in Italy

By Giuseppe

 

INALCA FOOD & BEVERAGE COMPLETA LE ACQUISIZIONI IN AUSTRALIA
Al via la costruzione di una nuova piattaforma distributiva a Sidney

Inalca Food & Beverage
Inalca Food & Beverage

Castelvetro di Modena, Sidney, 11 settembre 2017 –

Inalca Food & Beverage, società controllata da Inalca Spa (Gruppo Cremonini) specializzata nella distribuzione internazionale di prodotti alimentari tipici del Made in Italy, si rafforza nel mercato australiano con l’acquisizione del 100% delle società Fresco Gourmet Pty Ltd e Itaus Pty Ltd, delle quali già deteneva le quote di maggioranza e che si fonderanno in un’unica entità giuridica sotto il nome di IF&B Australia.

Luigi Cremonini, Presidente Gruppo Cremonini

 

Le società acquisite, operative in Australia dal 2003, sono specializzate nella distribuzione di fresh & fine foods da tutto il mondo, in particolare da Italia, Francia, Spagna, Olanda e Grecia, con oltre 700 referenze e circa 350 clienti (alberghi, ristoranti, distributori regionali, catene di ristorazione e grande distribuzione organizzata, con clienti come Aldi, Woolworths, Costco, Harris Farm e Coles).

L’operazione di consolidamento delle attività in Australia si inserisce nella strategia di espansione di IF&B all’estero, in un mercato che presenta alti tassi di crescita del prodotto importato di alta gamma, soprattutto di provenienza europea. Il controllo completo delle società permetterà di accelerare il piano di sviluppo che prevede l’apertura di nuove filiali distributive a Brisbane e a Melbourne, oltre al potenziamento dell’attuale infrastruttura di Sydney.

A Ottobre infatti a Sydney sarà inaugurata una nuova piattaforma logistico-distributiva per lo stoccaggio dei prodotti a diverse temperature (ambiente, fresco, gelo) nel quartiere di Alexandria: una struttura moderna e funzionale, strategicamente ubicata tra il porto ed il centro città, che permetterà gradualmente di presidiare più efficacemente il territorio, aumentare notevolmente le referenze di prodotto e offrire un servizio sempre più capillare e tempestivo ai propri clienti.

 

 

======Inalca Food & Beverage=======

Inalca Food & Beverage è la società controllata da Inalca Spa (Gruppo Cremonini) specializzata nella distribuzione internazionale di prodotti alimentari tipici del Made in Italy. Nata nel 2012, IF&B svolge un ruolo di piattaforma centrale che copre tutta la supply chain della distribuzione. La sua missione è semplificare l’esportazione e la distribuzione dei prodotti agro-industriali italiani mettendo in relazione piccoli e medi produttori con importatori e distributori esteri, operando principalmente nel segmento B2B, e punta all’espansione a livello globale attraverso la presenza diretta tramite acquisizioni di piccoli e medi distributori locali in grado di garantire la copertura della “distribuzione dell’ultimo miglio”.

MANAGEMENT del GRUPPO CREMONINI
  • Luigi Cremonini
    Fondatore e Presidente
  • Vincenzo Cremonini
    Amministratore delegato
  • Illias Aratri
    Vice Presidente 
  • Serafino Cremonini
    Consigliere
  • Paolo Boni
    Consigliere
  • Paolo Lualdi
    Chief Financial Officer

 

 

 

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD

%d