FREE REAL TIME DAILY NEWS

Il corporativismo degli Ordini Professionali impedirà qualsiasi Riforma

By Redazione

L’Ordine dei Commercialisti ha deciso di attaccare sul piano legale l’attuazione del Decreto Legislativo sul riconoscimento delle qualifiche.

Non ci meraviglia – afferma Lamberto Santini – l’ennesimo tentativo degli interessi corporativi e lobbistici nazionali teso a ostacolare e a impedire ogni sforzo riformatore.

Lo hanno fatto per anni, impedendo la definizione di una Riforma organica.

Ci sono riusciti – prosegue Santini – impedendo alla maggioranza in Parlamento di dare attuazione alle scelte riformatrici già stabilite, facendo leva sulla forza trasversale di
«casta» e sulla colpevole ricerca delle mediazioni a tutti i costi con chi professa sistematicamente la propria vocazione conservatrice.

La Riforma del sistema professionale è necessaria e fondamentale per la maggior tutela degli interessi costituzionali del cittadino e per lo sviluppo del Paese.

Il nuovo Parlamento e il nuovo Governo – conclude Santini – se vorranno davvero proseguire nell’azione riformatrice, già intrapresa e avviata, dovranno mettere da parte l’esasperazione
mediatoria e compiere scelte più forti e radicali sulla via della liberalizzazione, della democratizzazione e della razionalizzazione drastica degli ordini professionali.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD