iCombi Pro di Rational… THE BEST ! N° 1 per le cucine professionali – Video Lancio 6 maggio 2020

iCombi Pro di Rational… THE BEST !  N° 1 per le cucine professionali – Video Lancio 6 maggio 2020

iCombi Pro di Rational. IL NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO PER LE CUCINE PROFESSIONALI

 

… 50% di produttività in più, il 10% in meno di tempi di cottura e il 10% in meno di consumi energetici in un unico sistema di cottura

 

Le sfide della ristorazione sono molte e complesse, ma la risposta di Rational è semplice: intelligenza. Grazie a quattro funzioni intelligenti, il leader del mercato mondiale è riuscito, con il nuovo iCombi Pro, a combinare il 50% di produttività in più, il 10% in meno di tempi di cottura e il 10% in meno di consumi energetici in un unico sistema di cottura rispetto al modello precedente, pur garantendo un’eccezionale uniformità, anche a pieno carico. Grazie alla cottura ottimizzata in termini di tempo o consumo energetico e la possibilità di intervenire nel percorso di cottura, in cucina la flessibilità è ancora più efficace. E con il lavaggio ultrarapido durante il servizio che si effettua in soli 12 minuti, i tempi di inattività vengono ridotti al minimo. iCombi Pro unisce, in modo intelligente, produttività, efficienza e flessibilità.

 

Enrico Ferri: con iCombi Pro si risolvono i problemi di personale poco esperto e si riducono i costi…

«Molte aziende della ristorazione stanno sperimentando la mancanza di personale esperto e la pressione dei costi, con un aumento della domanda da parte degli ospiti» afferma Enrico Ferri, Amministratore Delegato di Rational Italia. La cucina deve quindi essere flessibile, semplice ed efficiente e deve essere supportata da funzioni intelligenti come quelle presenti in iCombi Pro. «Ovviamente, la tecnologia non deve controllare l’utente; è l’utente che stabilisce ciò che va fatto, e la tecnologia esegue» spiega Ferri. Proprio come iCookingSuite, l’intelligenza di cottura di iCombi Pro, che si basa sulla reazione di Maillard, la formula chimica per la reazione di doratura che avviene negli alimenti, che è stata decodificata da Rational e tradotta in un algoritmo per software. Insieme ai sensori che inviano dalla camera di cottura dati reali come dimensioni, quantità e stato dell’alimento, iCombi Pro controlla l’intero percorso di cottura in modo preciso e sempre riproducibile.

Se cambiano le condizioni, come la temperatura dell’alimento o la durata di apertura della porta, iCookingSuite adatta il percorso di cottura in modo intelligente. Non importa cosa e neppure quanto, il risultato viene sempre prodotto nel più breve tempo possibile e con la migliore qualità.

iCombi Pro… iDensityControl, la regolazione intelligente del clima di cottura

Le ventole aggiuntive, la forma ottimizzata della camera di cottura e la maggiore potenza di deumidificazione consentono un carico maggiore fino al 50% e tempi di cottura più brevi rispetto al modello precedente. Il compito di iDensityControl, la regolazione intelligente del clima, è quello di garantire che tutto funzioni alla perfezione. Panature fragranti, marcature gustose e croste croccanti riescono perfettamente, e il clima di cottura ottimale permette di cuocere alla perfezione anche alimenti delicati come gli sformati.

iCombi Pro… iProductionManager sono smart

 

 

 

 

 

iProductionManager consente di controllare in modo intelligente processi di produzione completi, anche con alimenti diversi. L’utente indica se vuole preparare le pietanze ottimizzando il consumo energetico, in base al tempo di preparazione o con orario programmato, iCombi Pro fa tutto il resto. Sa cosa si può cuocere insieme e indica quando un alimento non è adatto al clima della camera di cottura.

iCombi Pro… pulizia intelligente di iCareSystem

Ciò si traduce in maggiore flessibilità e sicurezza nella pianificazione, a cui contribuisce anche la pulizia intelligente di iCareSystem, che richiede solo 12 minuti per il nuovo lavaggio ultrarapido durante il servizio. Per tutti i programmi di lavaggio vengono utilizzate esclusivamente pastiglie con detergente privo di fosfati e in quantità dimezzata rispetto al modello precedente. Con il suo ridotto consumo energetico, confermato da Energy Star, iCombi Pro è un sistema di cottura altamente sostenibile.

 

Grazie a immagini, passaggi di lavoro logici e istruzioni chiare e interattive, il concetto operativo intuitivo guida attraverso il processo di produzione e rende il sistema di cottura rapidamente accessibile anche al personale meno esperto. La WLAN è integrata anche in iCombi Pro, per un’integrazione semplice e veloce al ConnectedCooking, la rete di Rational, e una gestione efficiente dei processi di cottura.

«Grazie alla sua intelligenza, iCombi Pro reagisce come uno chef esperto» spiega Enrico Ferri «libera dalle attività di routine e lascia ampia libertà di azione. Questo cambierà per sempre il lavoro nelle cucine professionali».

 

iCombi Pro è disponibile da subito presso i rivenditori specializzati in vari formati, dal compatto XS al formato 20-2/1. Chiunque desideri farsi un’idea del nuovo sistema di cottura può ora convincersi delle sue prestazioni nel webinar online More Tour 2020. Non appena possibile gli interessati potranno sperimentare iCombi Pro anche negli eventi dal vivo. Le date saranno disponibili su rational-online.com

 

 

 

Clicca qui per vedere il video integrale di presentazione di iCombi Pro

 

Contatto:

RATIONAL Italia S.r.l.,

Via Impastato, 22, 30174 Mestre (VE),

Tel.: 041 8629050 – 041 5951909

facebook: http://facebook.com/RATIONAL.AG

twitter: http://twitter.com/RATIONAL_AG

YouTube: http://www.youtube.com/User/RATIONALAG

About RATIONAL

Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973, conta oltre 1.800 collaboratori, di cui più di 900 in Germania. In seguito all’IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX.

L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.

Redazione Newsfood.com

 

Vedi anche:

Tieniti aggiornato sui risultati relativi a: Rational site:newsfood.com.

Crea avviso

Leggi Anche
Scrivi un commento