Grappa Marcati festeggia i 100 anni con Daniele Salvagno di Redoro (Video)

23 Aprile 2019
GLI INIZI
Il laboratorio artigianale
Nel 1919 i fratelli Pietro e Luigi Marcati iniziano la loro attività nella farmacia di famiglia che ben presto diventa il loro primo laboratorio artigianale. Ben presto i prodotti si fanno conoscere ed apprezzare, aumenta la produzione e nel 1929 nasce a Verona la prima vera sede industriale che andrà distrutta nel corso della seconda guerra mondiale. Dopo la rinascita post-bellica la crescita dell’azienda è continua e durante gli anni ottanta inizia ad esportare dapprima in Europa ed in seguito nei diversi continenti.
Dal Ricettario di Pietro Marcati
Antiche ricette di preziosi infusi e delicati liquori sono racchiusi nel vecchio ricettario che il signor Pietro ha creato e continuamente aggiornato, a partire dagli anni Venti. Le ricette raccontano tutta l’esperienza e la passione di chi ha saputo individuare, dosare e amalgamare gli ingredienti per creare pregiate ed esclusive formulazioni. Ancora oggi quel ricettario è una fonte per la produzione della Marcati che è riuscita a mantenere il suo carattere di originalità artigianale integrato con la ricerca e la sperimentazione.
OGGI
La tradizione che non ha confini
Il legame con il territorio e con la tradizione liquoristica regionale, l’armonia dei sapori e la qualità dei prodotti Marcati conquistano un mercato in piena evoluzione.
Oggi il marchio Marcati è presente con i suoi prodotti in 30 paesi del mondo. I fratelli Pietro, Andrea e Maria Paola sono l’ultima generazione alla guida dell’azienda.
GAGLIANO MARCATI S.r.l.
Via Salieri, 11 Sommacampagna 37066 – Verona – Italy
tel. +39 045 515 155 – fax +39 045 896 0455
mail: info@gaglianomarcati.it
Partita iva: IT 01853790234 – Numero R.E.A. VR 200422 – Cap. Soc. 100.00,00 euro i.v.