FREE REAL TIME DAILY NEWS

Gluten free days: Roma senza glutine

Gluten free days: Roma senza glutine

By Giuseppe

Gluten free days
Roma : 1 – 2 ottobre 2016

Anche quest’anno per la sua 4° edizione il Salone delle Fontane all’Eur ospiterà “Gluten free days-Wellness food Fest” il 1 e il 2 ottobre dalle ore 10 alle ore 19.

Questo è uno dei maggior appuntamenti nazionali dedicato al “senza glutine” e quest’anno ambasciatori di tale evento saranno  lo chef Marcello Ferrarini con Il Gambero Rosso con la  partecipazione anche di Marco Scaglione, e il tre volte campione del mondo il pizzaiolo Marco Amoriello.
Tra gli Sponsor principali ci saranno “Peroni senza glutine” che ha ideato una birra per le persone intolleranti al glutine, mantenendo tale e quale il sapore della birra, e poi  “Glorioso” e “Isola celiaca”.

Un appuntamento da non perdere per i celiachi e un’occasione unica per chi non lo è, al fine di  conoscere meglio e approfondire questa “malattia”.  Sensibilizzare chi non conosce e aiutare chi già ne soffre, a far capire che la celiachia è una malattia, non una scelta, non una moda; condiziona una vita non solo nell’ambito alimentare e nella dieta, ma anche nel rapporto con gli altri.
Una location creata per quanti ne soffrono, che offre consulenze, informazioni da medici specialisti, divertimento e una vasta gamma di prodotti studiati e creati proprio per loro. Stiamo parlando di una realtà ormai in notevole crescita, dove il settore della ristorazione sta veramente evolvendosi sviluppando prodotti nuovi  genuini per i celiachi.

Sarà possibile partecipare a convegni, degustare ovviamente nuovi prodotti gluten free passeggiando tra i vari stand, partecipare a corsi di cucina, assistere a showcooking, ricevere consigli e pareri da personale qualificato e fare uno “screening” gratuito per la diagnosi della celiachia. Ci sarà poi un’area dedicata ai bambini organizzata da animatori dove  imparare cosa significa “essere celiaco” attraverso giochi e corsi di cucina dove verranno preparati gnocchi e biscotti gluten free.

L’evento è stato ideato e prodotto da Roberto Malfatto per il Lanificio Factory e WEFOR onlus in collaborazione con AIC Lazio (associazione italiana Celiachia del Lazio) e con SuLLeali comunicazione Responsabile, con il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma e del Ministero della Salute.

Un ambiente dove l’informazione per vivere bene, in modo naturale, senza glutine non vuol dire sempre rinunciare, ma semplicemente saper scegliere cosa è più corretto.

Valentina Colapietro
Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD