G20 – Santa Margherita Ligure: Polemiche sui disagi causati

G20 – Santa Margherita Ligure: Polemiche sui disagi causati

Polemiche sui disagi causati dal G20 – Santa Margherita Ligure

Data: 27 agosto 2021 16:05:07 CEST
In occasione del G20 a Santa Margherita Ligure
COLOMBO CLERICI: POLEMICHE IRRAGIONEVOLI SULL’EVENTO
“Il meeting G20 di Santa Margherita Ligure ha sollevato localmente polemiche per l’aumento del traffico stradale e le conseguenti misure di sicurezza adottate che limitano la circolazione, i posteggi, e danno luogo a qualche disagio  individuale. Non si tiene conto del fatto che il G20, che ha luogo all’Hotel Miramare, pone la città ligure al centro dell’attenzione mondiale arrecando, al contempo, sensibili benefici all’economia in termini  di  occupazione alberghiera, ristoranti, shopping, consumi in generale.

Achille Colombo Clerici

Soprattutto del fatto che la perla del Tigullio, come testimonia la presenza di un centinaio di giornalisti convenuti da ogni parte del mondo per seguire l’evento,  godrà di una ricaduta di visibilità, che ne accrescerà l’attrattività, fondamentale da un punto di vista turistico, negli anni a venire”.

 E’ il parere espresso dal presidente di Assoedilizia Achille Colombo Clerici, personalità di spicco  habituè della città -intervistato dalla TV Primo Canale – che ricorda ospitare annualmente altri eventi rilevanti a livello nazionale, quali il Convegno dei giovani industriali di Confindustria e il meeting di Scenari Immobiliari di Mario Breglia. “Stiamo uscendo da una grave crisi economica causata dalla pandemia. Ben vengano quindi eventi di valenza nazionale e  internazionale anche se comportano qualche sacrificio.” Concludendo, con una punta di amarezza: “Siamo un popolo che ama polemizzare ad oltranza e tale natura non si smentisce anche contro ogni ragionevolezza.”

Porto Santa Margherita Ligure

Leggi Anche
Scrivi un commento