FREE REAL TIME DAILY NEWS

Francois Tomei, Direttore di Assocarni a Cibus Tec 2016 (Video)

Francois Tomei, Direttore di Assocarni a Cibus Tec 2016 (Video)

By Giuseppe

Francois Tomei, Direttore di Assocarni*
– Intervista di Giuseppe Danielli, Direttore Newsfood.com
Parma, 28 ottobre 2016, CENTRO CONGRESSI  – Cibus Tec
MEAT DAY – Confezionamento Skin delle carni, una questione di Shelf Life ma non solo – In collaborazione con Assocarni.

Una rivoluzionaria tecnologia di confezionamento, a metà tra l’atmosfera protettiva e il sottovuoto: l’ Hybric flat 3d  garantisce la sicurezza e tutela la durata nel tempo dell’alta qualità delle carni.
L’Hybric flat 3d è la nuova frontiera del confezionamento della carne che permette di mantere le carni fresche più a lungo in tutta sicurezza (fino a 30 gg. circa nei banchi frigo): la sottile pellicola protettiva permette alla carne di proseguire il suo normale processo di frollatura che la rende ancora più tenera e  succosa.

Questo tipo di confezionamento permette di congelare le carni skin, entro la data di scadenza, e utilizzarlo a distanza di molto tempo. Si decongela a temperatura ambiente.
Queste nuove confezioni son leggere, maneggevoli e comode sia per il trasporto che per lo stoccaggio nei magazzini o la conservazione nei frigoriferi in casa.
Il sistema viene usato dalla grande alla piccola distribuzione per i suoi indiscussi vantaggi: minor ingombro a scaffale e in magazzino, maggiore resistenza dell’involucro, migliore conservazione delle carni, confezioni riciclabili.

*ASSOCARNI
è nata nel 1983, su iniziativa di un gruppo di operatori intenzionati a dar vita ad un’organizzazione capace di rispondere con efficacia alle esigenze di un settore in costante e rapido sviluppo.

Fin da quel momento, l’ASSOCARNI ha puntato sulla specializzazione e la selezione delle aziende associate, per diventare, oggi, l’Associazione maggiormente rappresentativa dell’industria delle carni (macellazione, sezionamento, lavorazione, trasformazione)
Le Aziende associate rappresentano i principali macelli italiani, nonché i maggiori impianti di sezionamento, lavorazione, trasformazione e commercializzazione delle carni.
 

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD