#EXPO2015 – UnPOxExPO2015: pacchetti turistici speciali lungo il PO

#EXPO2015 – UnPOxExPO2015: pacchetti turistici speciali lungo il PO

UnPoxExPo201519 novembre 2014

Giampietro Comolli, UnPoxExPo2015:
Expo si avvicina, mancano circa 150 giorni all’inaugurazione (Dalla Home page di Newsfood.com: alle 22:56 di oggi mercoledì 19 novembre 2014, Expo2015 inizierà il 1° maggio esattamente tra: 163 giorni, 03 ore, 03 minuti, 50 secondi) –
Il Mondo sta sempre più guardando l’Italia.
Cerchiamo di non sbagliare facendo qualche autogol, tipo ritardare i visti dall’estero,  alzare i prezzi degli alberghi, inventare luoghi inesistenti dove far mangiare, non implementare treni veloci a breve e lungo tragitto, far perdere scali e hub di compagnie aeree,  inventarsi eventi che non hanno nulla a che vedere con i temi di Expo, consentire a tutti di cucinare ovunque, puntare su un turismo obsoleto,  avere luoghi dove gli smarphone non servono, troppi siti web doppioni di altri….. noi sul territorio facciamo la nostra parte!

21,3 milioni di euro sono stati messi su un vassoio d’oro dal Ministro Martina (grazie) per 19 Regioni.
Devono essere spesi per cambiare totalmente il sistema di accoglienza e accompagnamento sul territorio e nei luoghi cult, urge un ammodernamento del sistema di incoming e outgoing di questo Paese. Basta uffici statici a orari inutili sia in Italia che all’estero.

Articoli di vari giornali parlano di uffici turistici italiani all’estero aperti dalle 11 alle 16,45 … pura follia!

UnPOxExPO2015  dal 2011 chiede attenzione ai territori produttivi dell’agroalimentare italiano perché il turista vorrà #toccareconmano.
Expo è una occasione di fiducia-Paese come dicono e sono impegnati i ministri Martina e Franceschini e il commissario Sala, che qualche tiratina d’orecchi l’ha giustamente data.
Ma deve essere anche di rivincita e vittoria sul valore aggiunto che i prodotti alimentari certificati, tracciati, bio devono avere rispetto agli altri.

Gli ultimi contatti alle Borse Turistiche estere ci confermano una #vogliadiItalia per scoprire il meglio, il buonvivere, il benessere. UnPOxExPO è un #fuorisalone  già fatto, 11 distretti territoriali tematici e contempla tutto quello che è necessario: paesaggio culturale, musei, siti Unesco, visite cantine, assaggi in caseifici e salumifici, percorsi fra orti e parchi, itinerari a piedi e in bicicletta, ristoranti ai vertici dieta alimentare, attenzione alle fonti termali lungo il Po  siti Unesco, musei, paesaggio e Expo sono un mix richiesto dai Tour Operator mondiali. Pacchetti misti, veloci, dinamici, concreti, fai da te.

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento