Esperidia, Agrumato al limone e Pan’Agrumato all’arancia al Bellavita Expo

Esperidia, Agrumato al limone e Pan’Agrumato all’arancia al Bellavita Expo

Londra, 19-21 luglio 2015, Business Design Center – Bellavita Expo 2015

Agrumato al limone e Pan’Agrumato all’arancia dell’azienda abruzzese Esperidia conquistano Londra

Francesco Ricci - Esperidia a Londra

Francesco Ricci – Esperidia a Londra

A farla da padrone è stato l’olio, quello d’eccellenza, su cui l’azienda ha sempre puntato. E così, con l’Agrumato Lemon with Herbs (ovvero olio al limone infuso con origano e aglio rosso di Sulmona) e il Pan’Agrumato all’arancia, la Esperidia & Co. Srl di Lanciano, in provincia di Chieti, ha… conquistato Londra.

L’azienda agroalimentare abruzzese è stata infatti premiata al Bellavita Expo 2015, il primo trade show internazionale dedicato esclusivamente al Made in Italy di qualità e che si è svolto dal 19 al 21 luglio scorsi al Business Design Center di Londra. Una vetrina internazionale dedicata alle tipicità del Belpaese; una piattaforma privilegiata a livello promozionale e  un viaggio  del patrimonio agroalimentare italiano che toccherà le principali capitali business europee e mondiali tra il 2015 e il 2020

“Tra 450 espositori di prodotti d’eccellenza, – spiega Francesco Ricci, presidente di Esperidia – , nell’ambito dei “Bellavita Awards”, ci sono state assegnate due stelle su tre per due prodotti. Un doppio secondo posto, in categorie differenti, che conferma l’altissimo pregio delle nostre produzioni”. I prodotti sono stati valutati da un comitato tecnico, composto da oltre 100 top buyers (GDO – HORECA – Retail) trasformati in giudici e che hanno girato gli stand durante la kermesse. I prodotti che totalizzano un punteggio di qualità sopra la media (in stelle, da una a tre), vengono indicati come Top Quality per il mercato di riferimento.

Agrumato Esperidia

Agrumato Esperidia

“Siamo soddisfatti – dice Ricci -, e, soprattutto, siamo al lavoro per creare specialità che presto andranno ad arricchire l’ampia gamma delle nostre produzioni”. Esperidia da oltre un quarto di secolo produce ed esporta oli agrumati nel mondo e, di recente, ha inventato il Pan’Agrumato, rivisitazione salutistica del panettone, per la cui realizzazione viene usato olio agrumato al posto del burro, trasformando un dolce altamente calorico in uno a bassissimo contenuto di grassi, di colesterolo e di calorie, con morbidezza e fragranza inalterate. Un prodotto che ha fatto impazzire letteralmente Wakuda Tetsuya, tra i primi quattro chef al mondo. Sulle vie del gusto, tra innovazione, sperimentazione e tradizione.

27 lug. ’15

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento