Dubl Brut, Falanghina per San Valentino e per tutto l’anno

Dubl Brut, Falanghina per San Valentino e per tutto l’anno

Falanghina per San Valentino e per tutto l’anno
Non c’è che dire, San Valentino è uno “stimolante” a cercare qualche regalo simpatico alle belle persone che ti circondano. In questo andar per negozi nella città più commerciale d’Italia, Milano, proprio all’ultimo momento è capitato sotto gli occhi qualcosa che, ci sembra, unisce piacere, passione e design. Si tratta di una Falanghina Metodo Classico che fa innamorare subito, prima agli occhi e poi al piacere che inonda la bocca. Si tratta DUBL Brut, un originale ed elegantissimo Metodo Classico che nasce in Campania, in quel Sannio fitto di vigneti di Falanghina, uno dei più antichi vitigni autoctoni italiani, che specialmente in Campania,  si fa riconoscere per freschezza e carattere.
Nel bicchiere, DUBL Brut, che resta 18 mesi sui lieviti prima della sboccatura, si esprime con profumi immediati di pesca, mela golden matura e camomilla, ai quali si alternano note più rotonde di albicocca, esaltati dalla vivacità della bollicina, fine e persistente. Al gusto intriga per la sua fragranza e dinamicità… insomma è amore al primo sorso.
Così come è stato per Antonio Capaldo, presidente di Feudi di San Gregorio, che ha voluto creare una nuova azienda, DUBL appunto, per sperimentare il Metodo Classico sulle uve della tradizione campana: Greco, Aglianico e Falanghina, che uniscono un carattere solare e vibrante alla naturale vocazione ad essere spumantizzate. Il progetto DUBL nasce nel 2004 dalla consapevolezza della grande ricchezza dei vitigni autoctoni della terra irpina e dal desiderio di offrire loro nuovi
orizzonti. Oggi DUBL è la sintesi perfetta della tecnica di lavorazione e dell’unicità del territorio campano e si declina in una gamma di quattro etichette: DUBL Brut (Falanghina), DUBL Brut Rosato (Aglianico), DUBL+ (Greco) e DUBL Esse a dosaggio zero (Greco).
Se, poi, a questo innamoramento, si aggiunge tutta la straordinaria inventiva che generalmente caratterizza i “napoletani”, viene fuori una confezione che per San Valentino si può personalizzare l’etichetta con un cuore o un nome ed è possibile regalare DUBL nella speciale box in legno, in edizione limitata, con il coperchio che si trasforma in un “biglietto” di auguri rosso fuoco. Dal giorno dopo, poi, la confezione diventa un contenitore di design per custodire, che so, i ricordi più belli della propria storia d’amore. Dentro, oltre alla bottiglia di DUBL Brut c’è, inoltre, l’occorrente per un brindisi speciale… anche: beh, ognuno può scegliere la location che più l’affascina. Infatti i
due calici personalizzati DUBL sono in Tritan, un materiale super trasparente a prova di caduta.
( info: https://store.feudi.it)

Maria M. Pizzillo
per Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento