FREE REAL TIME DAILY NEWS

Dal 12 al 15 novembre 2016 la quarta edizione di Cosmofood

Dal 12 al 15 novembre 2016 la quarta edizione di Cosmofood

By

Dal 12 al 15 novembre 2016 torna alla Fiera di Vicenza Cosmofood, la principale manifestazione dedicata a food, beverage e professional equipment nel settore ristorazione nel Veneto. Con la quarta edizione il salone apre ad una dimensione internazionale, vocazione presente già nello stesso nome.

“Abbiamo le conferme – spiega il direttore Mauro Grandi – di importanti partner esteri come la Camera di Commercio italiana di Marsiglia, che opera sull’intero territorio francese e di Simexpo, l’agenzia turca per l’internazionalizzazione. Dobbiamo pensare che il mercato agroalimentare è sempre più globale e l’import nel nostro paese lo scorso anno è cresciuto poco meno dell’export”.

Dopo il successo dell’edizione 2015, che aveva visto una crescita del 20% nelle presenze rispetto all’anno precedente, Cosmofood si prepara ad una ulteriore avanzata con 450 espositori e l’apertura di un nuovo padiglione dedicato al settore professionale.

  • Un padiglione sarà interamente dedicato all’enogastronomia, con al suo interno le aree Cosmowine, con il meglio del settore enologico; Cosmobeer, dedicata al mondo della birra artigianale, con microbirrifici italiani ed europei; Food, ristorazione e prodotti di qualità; Intolleranze Alimentari, Gluten Free, Bio&Vegan dove sarà possibile conoscere e incontrare aziende all’avanguardia che propongono prodotti a marchio BIO e alimenti per vegani, celiaci, intolleranti al lattosio.
  • Saranno ben due i padiglioni interamente dedicati a Cosmotech, l’area dedicata alle attrezzature professionali dove sarà possibile incontrare le migliori aziende del settore con le ultime novità tecnologiche nel campo della ristorazione.
  • Rinnovato anche lo spazio dedicato agli eventi: già un centinaio quelli in programma tra degustazioni guidate, showcooking e workshop.

“Di anno in anno – prosegue Grandi – vediamo sempre più strategica la scelta di Vicenza quale baricentro del Nordest per una vetrina d’eccellenza sul mondo della ristorazione nazionale e oggi anche internazionale. Lo scorso anno i visitatori sono stati quasi 36000, quest’anno prevediamo un ulteriore aumento e crediamo di poter  raggiungere le 42.000 presenze”.

Info in breve | COSMOFOOD Expo Food Beverage Technology
Data: dal 12 al 15 novembre 2016

Orari di apertura: pad 7 sabato, domenica e lunedi dalle 9 alle 22 e martedì dalle 9 alle 19. Pad.1 e 6 tutti i giorni dalle 9 alle 19

Luogo: Fiera di Vicenza (uscita A4 Vicenza ovest)

Ingresso: € 7. Ingresso gratuito per disabili e bambini fino ai 10 anni, biglietto ridotto ad € 5 per le scolaresche

Info: www.cosmofood.it

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD