FREE REAL TIME DAILY NEWS

Ci facciamo una Briscola Pizza Society a Milano?

Ci facciamo una Briscola Pizza Society a Milano?

By Giuseppe

Briscola-esternoDopo Mariù – kebabberia gastronomica e Macinata – sarti di Burger, del nuovo format dedicato alla pizza del gruppo Foodation ecco…

Pizzeria Briscola Milano – Pizza Society

Il menu di Briscola mette l’accento sull’aspetto conviviale permettendo di scegliere a coppie di due, fino a otto, tra 16 “pizzine” (18-20 cm di diametro) e 10 “pizzine” stagionali da abbinare tra loro. Le pizzine sono servite in teglie create ad hoc per permettere una facile condivisione e in una vera e propria sessione di #pizzasharing.

Interivsta a Federico Pinna e Riccardo Cortere, soci Foodation.

Cosa è Briscola Pizza Society?

Briscola – Pizza Society è il primo format food retail dedicato alla pizza del gruppo Foodation che ha già all’attivo cinque format di proprietà, di cui due sviluppati solo in affiliazione (Burbee e Trita) e tre gestiti direttamente dalla società: Mariù – kebabberia Gastronomica e Macinata – Sarti di burger, oltre al nuovo nato.

briscola-pizza-societyQuali sono le caratteristiche principali del locale?
La parola “briscola“, che identifica il tipico gioco di carte, non può che far subito pensare all’Italia e alla convivialità che si scatena a tavola durante una partita, magari accompagnata da innumerevoli bicchieri di vino. Quale nome migliore per una pizzeria basata sul concetto del #pizzasharing?
Briscola è infatti la confraternita della pizza, un luogo dove passare una piacevole serata o un pranzo con i propri amici e colleghi condividendo delle ottime “pizzine” (pizze di formato ridotto, in venti gusti, servite a coppie di due) o anche, per i più tradizionalisti una delle tre pizze della tradizione napoletana in formato classico: Margherita, Napoli e Bufala. Per rendere l’atmosfera ancora più piacevole e la condivisione centrale serviamo caraffe di vino o birra, anzichè i classici formati.

briscola-pizza-milanoChe prodotti sono utilizzati per la pizza di Briscola?
L’attenzione al benessere – che inizia a tavola – è una delle nostre priorità in tutti i locali del gruppo: da Mariù la carne di tutti i kebab è 100% italiana. Da Macinata gli hamburger sono preparati al momento da carne fresca e scelta fra le migliori in commercio.
Le pizze di Briscola – Pizza Society sono preparate da una miscela di farina 0 e farina integrale ricca di germe di grano vivo lievitata per almeno 24 ore, cotte all’interno di un forno pulito con cura per evitare il deposito di fuliggine dannosa per la salute e arricchita da pomodoro esclusivamente San Marzano DOP. La pizza di Briscola, fragrante e digeribile, non solo è buona ma anche ricca di nutrienti e sali minerali, quindi i nostri clienti non dovranno più sentirsi in colpa dopo un lauto pasto!

briscola-pizza-firenzeEffettuate servizio di consegna a domicilio?
Dare la possibilità a chi abita nei pressi del locale di mangiare una pizza buona e sana anche a casa è una delle nostre priorità. Il serivzio di consegna a domicilio è disponibile nelle aree segnalate sul sito briscolapizza.it

Quali sono le prospettive per il futuro?
C’è in progetto l’apertura di Briscola all’estero. Una sfida per Foodation e una grande opportunità per promuovere l’Italia e i suoi prodotti all’estero dando un’immagine più fresca e giovane anche di un prodotto della tradizione quale è la pizza.

Nota: attualmente ci sono cinque punti vendita di questo format aperti a Milano e uno a Firenze.

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD