Home » Premio Excellent 2020, si brinda con Brut Grande Réserve di Comte de Montaigne
Premio Excellent 2020, si brinda con Brut Grande Réserve di Comte de Montaigne
6 Febbraio 2020
By Giuseppe
Premio Excellent, XXV^ edizione
Hotel Principe di Savoia
Milano, lunedì 10 febbraio 2020 Si brinda con il Brut Grande Réserve di Comte de Montaigne, Maison di Champagne dell’Aube.
Comte de Montaigne, Maison di Champagne dell’Aube, firmerà gli esclusivi brindisi della XXV^ edizione del Premio Excellent, con i suoi prestigiosi riconoscimenti assegnati ai protagonisti italiani dell’industria turistico-alberghiera e agli ambasciatori del Made in Italy nel mondo.
Durante la serata di premiazione, il Brut Grand Resérve (70% Pinot Noir, 30% Chardonnay), espressione della freschezza e dello stile dell’azienda, conquisterà i palati dei più fini connaisseurs con i suoi aromi ricchi e fruttati dal profumo di frutta bianca, unendo in bocca rotondità, mineralità e lunga persistenza.
Stéphane Revol, Ceo di Comte de Montaigne:-“La nostra è una Maison Premium, che ha fatto della propria vocazione all’eccellenza uno dei suoi tratti identitari. Passione per il territorio, dedizione, ma soprattutto cuore, sono i valori che ispirano ogni giorno il nostro lavoro. Valori imprescindibili, che accomunano il nostro percorso a quello delle aziende e delle personalità premiate”. www.comtedemontaigne.com
Premio Excellent 2020 per la ristorazione a Nadia e Antonio Santini, Ristorante dal Pescatore
Il Premio Excellent 2020 viene assegnato nella sezione ristorazione a Nadia e Antonio Santini, Ristorante dal Pescatore di Canneto sull’Oglio (Mantova), cherappresenta senza dubbio uno dei fari della migliore ristorazione.
Questa la motivazione: “Custode di un paradiso enogastronomico irripetibile, la Famiglia Santini, proprietaria dello storico ristorante tre stelle Michelin Dal Pescatore di Runate, ha creato un luogo unico per qualità, tradizione, atmosfera, accoglienza e servizio apprezzato dai gourmand di tutto il mondo”.
In questa edizione, a ricevere il Premio Excellent per la cultura, sarà il giornalista Vittorio Feltri. Il Premio Excellent andrà anche al regista Giuseppe Tornatore, al ministro dell’interno, Luciana Lamorgese e al Presidente Enit, Giorgio Palmucci.
Saranno, inoltre, insigniti del riconoscimento personaggi importanti delle istituzioni italiane, oltre a grandi nomi del mondo turistico alberghiero. Novità della venticinquesima edizione è il Premio Excellent 2020 per l’ambiente, assegnato quest’anno ad Accor, realtà del mondo alberghiero particolarmente impegnata sul fronte dell’ecosostenibilità.
Mario Mancini, ideatore del Premio Excellent – Archivio Newsfood.com
La Commissione del Premio Excellent, presieduta dall’onorevole Ombretta Fumagalli Carulli, è composta da personalità di grande autorevolezza, che portano il contributo dei diversi settori nei quali operano. Tra i nomi vi sono l’imprenditore, Arturo Bellini, Magda Antonioli Corigliano, Direttore ACME (MSc. in Economics and Management in Arts, Culture, Media and Entertainment), Vice Presidente dell’European Travel Commission e Membro del CdA di ENIT, Federico Falck, presidente Gruppo Falck, Clemente Mimun, direttore TG5, Pasquale Spinelli, primario emerito Istituto dei Tumori di Milano, Paolo Casella, Professore ordinario di Diritto Commerciale, Università di Milano, Achille Colombo Clerici, presidente Assoedilizia, vicepresidente Confedilizia, Guglielmo Guidobono Cavalchini, delegato granpriorale per la Lombardia, Sovrano Militare Ordine di Malta, Maria Pia d’Angella, Senior Wealth Manager CA Indosuez Wealth (Italy) S.p.A. Completano il novero dei Giurati gli hôtelier Paolo Biscioni e Jean Marc Droulers, Stefano Bonini, partner Trademark Italia, Claudia Buccellati, Titolare CB marketing&consulting, e Mario Mancini, presidente Communication Agency. Della Giuria fa parte anche Ezio Indiani, General Manager dell’Hotel Principe di Savoia di Milano.
Sponsor e collaboratori: Pedersoli, Dorelan Hotel, Playhotel, Blastness, GFL SKIN CARE, Amoretti, Gaggia Milano, Necta, Nero Champagne, Pirelli, TTG Travel Experience, Pellegrini, Cantina Santadi, Hotel Photography, MIL, Mimesi, Netick Evolution, Tailor Music, Trademark Italia, Associazione AMICI DI MILANO. Un ringraziamento speciale a Sky e per l’ospitalità all’Hotel Principe di Savoia, Milano.
Redazione Newsfood.com
Vedi anche:
Premio Excellent 2019 per il Turismo – Photogallery
12 Febbraio 2019Milano, 11 febbraio, Hotel Principe di Savoia, Premio Excellent 2019 per il Turismo – In concomitanza con la BIT Borsa Internazionale del Turismo – Milano 11 febbraio 2019 Premio Excellent 2019 per il Turismo – In concomitanza con la BIT Borsa … Leggi tutto
Premio Excellent 2019: turismo alberghiero, strategico per il Paese
22 Dicembre 2018Premio Excellent 2019 – Le decisioni della Giuria riunita al Principe di Savoia Milano – Europasia informa Turismo alberghiero strategico per il Paese. Milano città accogliente e vitale PREMIO EXCELLENT 2019, LE SCELTE DELLA GIURIA Date: Sat, 22 Dec 2018 Sì è … Leggi tutto
Mi piace:
Mi piaceCaricamento...
Itinerari di gusto 2020: alla scoperta della Champagne delle origini
Al di là degli itinerari turistici più battuti, quando si parla di grandi bollicine non può sfuggire ai veri connaisseurs il percorso che porta nella parte meno nota, ma per certi aspetti, più autentica, della regione della Champagne. Parliamo del cuore…
Pescara con Spumantitalia 2020 apre nuove vie per i vini spumeggianti italiani
PESCARA 2020 – LE BOLLICINE ITALIANE RIFLETTONO SUL FUTURO. I VINI SPUMEGGIANTI ITALIANI (NON SPUMANTI E BASTA COME SOTTOLINEA COMOLLI) HANNO UN GRANDE FUTURO E CONTINUITA’ A PRECISE E MISURATE CONDIZIONI. IL CLIMA PUO’ NON ESSERE UN PROBLEMA PER…
Riflessioni di Giampietro Comolli a conclusione di Spumantitalia
Festival degli Spumantitalia RIFLESSIONE DI GIAMPIETRO COMOLLI a conclusione di SPUMANTI D'ITALIA di Pescara 26 gennaio 2020 Riportiamo integralmente quanto ci ha raccontato e anche quali sono le conclusioni, gli auspici per il mondo delle bollicine italiane Pescara 2020…
PESCARA, INIZIO SPUMEGGIANTE DI SPUMANTITALIA
PESCARA. INIZIO SPUMEGGIANTE DELLA MANIFESTAZIONE BUBBLE’S ITALIA. KERMESSE E RIFLESSIONI DEI PIU’ IMPORTANTI ATTORI E PODUTTORI DI BOLLICINE ITALIANE Pescara, Sabato, 25 gennaio 2020 dal nostro inviato Gianfranco Ferraris Si avvia alla conclusione l’evento di Pescara 2020 con la domenica…
Champagne in crisi? ...ma non scherziamo!
Qualcuno ha azzardato l'ipotesi che lo Champagne sia in crisi... abbiamo chiesto il parere di Giampietro Comolli, il re delle bollicine... CHAMPAGNE IN CRISI? NON SCHERZIAMO? COME MAI? IL PROSECCO VOLA (IN VOLUMI) E LO CHAMPAGNE CALA (IN VOLUMI)? MEDITARE…
Guida migliori bollicine 2019 secondo CEVES
Le migliori bollicine del 2019 secondo CEVES - guida bollicine 20 gennaio 2020 VINI SPUMEGGIANTI. ALCUNE ETICHETTE CHE MERITANO, MOLTE SCONOSCIUTE AL GRANDE PUBBLICO L’Italia è il primo paese produttore al mondo di vini spumeggianti, è il primo…