Arriva Meritene Proactive, per le donne che non vogliono perdere la voglia di restare attive

Arriva Meritene Proactive, per le donne che non vogliono perdere la voglia di restare attive

Meritene Proactive entra a far parte della grande famiglia di Nestlé Health Science che comprende soluzioni nutrizionali scientificamente progettate e mirate a fortificare il corpo e la mente contro i problemi legati all’età (dopo i 40 anni), per prevenire carenze nutrizionali e per aiutare a rimanere attivi.

L’integratore Proactive è stato formulato specificamente per soddisfare in maniera completa le esigenze muscolari, ossee e nutrizionali delle donne che, in particolar modo dopo i 40 anni, necessitano un maggiore apporto di proteine, vitamine e minerali. L’avanzare dell’età può infatti portare a diverse conseguenze come la perdita di massa muscolare e un più frequente senso di stanchezza, effetti che possono essere contrastati con un maggiore apporto di proteine, calcio e vitamine nell’alimentazione. La formulazione di Meritene Proactive si compone per questo di 21 diverse vitamine, tra cui leVitamina D (essenziale per il corretto assorbimento di Calcio FosforoB2B6 e B12 (che contribuiscono a ridurre la stanchezza fisica).

Gli effetti collaterali del tempo sul corpo umano sono inevitabili e, soprattutto nelle donne, possono portare alla diminuzione del ritmo metabolico basale, che favorisce l’incremento della massa grassa a discapito di quella magra e la riduzione della densità ossea, il quale aumenta la probabilità di fratture, per questo motivo è importante preservare la salute di muscoli e di ossa.

Secondo diversi studi e ricerche molte donne fanno uso regolare di integratori di Calcio e Vitamina D, specie dopo i 40 anni, con l’obiettivo di rimanere in forma e prevenire l’accumulo di massa grassa ma raramente è possibile trovare supplementi completi che consentano di recuperare energia e vitalità e allo stesso tempo mantengano in salute le ossa.
Una delle peculiarità di Meritene Proactive è la concentrazione di proteine (11 g per porzione[1]) di alta qualità, che contribuiscono a mantenere la massa muscolare e di calcio e vitamina D, che aiutano a mantenere la struttura di ossa e denti. Con meno di 90 kcal per porzione e senza zuccheri aggiunti consente alle donne di affrontare la bella stagione con la giusta carica, migliorando l’apporto nutrizionale.
Meritene Proactive è stato specificatamente sviluppato per supportare le necessità nutrizionali delle donne, diventando quindi il perfetto compagno che, oltre ad agire sull’apparato muscolo-scheletrico, contribuisce alla normale funzione tiroidea (grazie alla presenza di selenio) e al mantenimento di capelli e della pelle (grazie alla biotina e lo zinco).
Nestlé Health Science da tempo indaga e ricerca le soluzioni migliori per il benessere delle persone attraverso l’alimentazione e con il nuovo integratore della gamma Meritene offre un valido supporto alle donne che vogliono mantenersi energiche ed in salute.
Leggi Anche
Scrivi un commento