Aromatica Restaurant Lounge Bar, concept del Gruppo CIR food per l’alta ristorazione

Aromatica Restaurant Lounge Bar, concept del Gruppo CIR food per l’alta ristorazione

E’ una visione nuova di cucina gourmand quella proposta da “Aromatica Restaurant Lounge Bar”, concept del Gruppo CIR food per l’alta ristorazione sviluppato in collaborazione con CHIC – Charming Italian Chef – associazione che annovera tra i più quotati chef italiani, e ubicato nella piazza principale di Scalo Milano City Style, il nuovo quartiere metropolitano dello shopping che ospita 100 negozi per un’offerta shopping capace di coniugare in modo inedito moda, design e buon cibo in un luogo dall’architettura iconica e fortemente innovativa, raggiungibile da Milano in pochi minuti d’auto o con i mezzi pubblici.

Brownie al cioccolato

 

 

La nuova visione è attuata attraverso menù in continua evoluzione sviluppati dai “guest chef” che con cadenza mensile, si alternano ai fornelli con un obiettivo preciso: promuovere il gusto e la cultura Made in Italy elaborando con creatività l’eccellenza delle materie prime originarie del territorio. Come farà lo chef di Chic Stefano Ghetta del ristorante “L Chimpl da Tamion” di Vigo di Fassa, in provincia di Trento, che firmerà il palinsesto gastronomico di Aromatica dal 17 novembre al 14 dicembre.

Mela verde

 

 

E, quindi, per un mese, le proposte gastronomiche di Ghetta, affiancheranno quelle curate dallo chef resident, Antonio Morlino.
Questa la visione nuova, che non modifica per nulla il percorso di gusto da vivere a tutte le ore ad Aromatica, “luogo in cui il gusto si evolve e trasforma nel corso di tutta la giornata”. Tant’è vero che si comincia con le delicate colazioni da assaporare nello spazio caffetteria, in cui è possibile fermarsi anche solo per un caffè, un cappuccino o un the, serviti con una selezione della migliore pasticceria artigianale.

 

Paccheri ripieni

 

 

In pausa pranzo, invece, seduti ai tavoli che si affacciano sulla cucina a vista o nella sala principale del locale, è possibile accomodarsi per un light lunch o per un menu più ricco. E, a questo punto, entra in “azione” anche il “guest chef” per coccolare ancora di più gli ospiti con le sue migliori ricette. Situazione replicabile la sera, con in più la presenza del bartender al quale ordinare magari un ricercato mix oppure qualche spirits per trascorrere momenti di relax e piacere, sia prima che dopo cena. La cena chiude il palinsesto enogastronomico quotidiano di Aromatica, un posto caldo ed intimo, grazie all’atmosfera assicurata da luci soffuse e da arredi che si ispirano ai locali delle più grandi città metropolitane, senza trascurare il percorso multisensoriale di gusto. Che da venerdì 17 novembre a giovedì 14 dicembre, sarà assicurato da Stefano Ghetta, a cui seguirà, dal 15 dicembre al 18 gennaio, Ivano Ricchebono del ristorante The Cook del Grand Hotel di Arenzano, in provincia di Genova.

Suprema di faraona

 

 

Il menù che proporrà lo chef trentino la sera del debutto ad Aromatica è composto dai seguenti piatti: mela verde, salmone, semi di chia e uva Chardon, come antipasto; paccheri ripieni di capriolo, puzzone e speck, come primo a cui seguirà – e siamo al secondo – suprema di faraona in crosta di girasole, frutta secca, porcini e bieta; per concludere con il dessert brownie al cioccolato, mousse di castagna, cachi e gelato al miele. E, già dalla prima sera si potrà capire che la filosofia di cucina di Stefano ruota intorno a due concetti: semplicità e materia prima. Nei suoi piatti prova a far sì che l’ospite ritrovi in bocca i sapori ed i profumi che sentirebbe durante una passeggiata nei boschi, in estate con i prodotti freschi, in inverno con quel che si è messo da parte nei mesi migliori.

 

AROMATICA RESTAURANT LOUNGE BAR
– Concept per l’alta ristorazione di CIR food in collaborazione con CHIC, Charming Italian Chef
F&B Manager: Tommaso Lanzara
Chef Resident: Antonio Morlino
Brigata: 21 persone
Coperti: 50 all’interno, 20 nel lounge bar a cui si aggiungono le 20 del dehor estivo esterno
Giorni e orari d’apertura:
Lounge Bar: tutti i giorni 11:00 – 23:00
Restaurant: tutti i giorni 12:00 – 15:00 e 19:30 – 22:30
Telefono: tel. 02 90730653
Sito internet: www.aromaticarestaurant.it
Facebook: @Aromatica.Milano
Instagram: @aromaticamilano

Indirizzo: SCALO MILANO, ingresso 4, Via Milano 5 – Locate Triulzi (Mi)
Scalo Milano è servito direttamente dal passante ferroviario S13, facilmente raggiungibile in auto da Milano, da Via Ripamonti e SS412 Val Tidone o dall’uscita 8 della Tangenziale Ovest A50, o tramite la navetta che lo collega a Largo Cairoli con tre corse al giorno.

 

Michele Pizzillo
Newsfood.com

 

CIR food Cooperativa Italiana di ristorazione
Con oltre 40 anni di storia CIR food Cooperativa Italiana di ristorazione è una delle maggiori imprese italiane attive nella ristorazione collettiva (ristorazione scolastica, aziendale, per militari e per comunità), nella ristorazione commerciale e nei buoni pasto, con un fatturato di gruppo di oltre 550 milioni di euro. Oggi siamo presenti in 16 province d’Italia, producendo oltre 82 milioni di pasti l’anno grazie al lavoro di 11.500 persone, che sono la vera forza dell’impresa. “Rendere accessibile a tutta la comunità qualità della nutrizione, frutto di un lavoro che dia dignità alle persone”: questo è il nostro modo di vivere la ristorazione e di nutrire il futuro.

 

CHIC-Charming Italian Chef

CHIC è un’associazione nata nel 2009 che conta 110 professionisti che propongono una cucina creativa, nel rispetto delle materie prime di cui è ricco il nostro Paese. Chef capaci con estro, universo di sapori che nasce dall’incontro di territori e prodotti unici e che sperimentano e ricercano, con passione e senza estremismi, accostamenti e metodi di cottura
tradizionali, con un occhio di riguardo sempre verso il benessere e l’appagamento del gusto dei clienti. Attraverso principi quali, semplicità, salubrità e sostenibilità, si propone come riferimento del settore e vuole essere un traino credibile per tutti i protagonisti della ristorazione.

 

Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento