Aperitivo d’Autunno: I sapori di montagna del Pastis di Milano

Aperitivo d’Autunno: I sapori di montagna del Pastis di Milano

Portare i profumi e i sapori tipici dell’Alto Garda Bresciano in città. È questo l’intento di Roberto e Sabrina, i gestori del PASTIS al civico 90 di via Marcona a Milano, che per sabato 26 settembre 2015, alle ore 18.30, hanno organizzato l’“Aperitivo D’Autunno”.

Durante la serata, si potranno degustare prelibatezze tipiche del periodo autunnale della zona dell’Alto Garda Bresciano.

Protagonista assoluta sarà la polenta cusa, uno dei piatti tipici della cucina gardesana. Gli ingredienti sono tutti prodotti della zona: farina di mais e farina di grano saraceno, formaggio Garda stagionato, formaggio nostrano piccante, burro di malga e olio extravergine del Garda. Ad accompagnare questa prelibatezza, oltre a un buon bicchiere di vino o una birra artigianale, vi sarà: formaggio di malga, prodotto in montagna ad alte quote con latte appena munto, salame nostrano e funghi. A conclusione, dolci artigianali della zona dell’Alto Garda.

Aperitivo d’Autunno del Pastis di Milano

Aperitivo d’Autunno del Pastis di Milano

La scelta dei prodotti dell’Alto Garda Bresciano non è casuale. Roberto infatti, gestore del PASTIS insieme a Sabrina, è originario di Tremosine, piccolo paese dell’Alto Lago di Garda: “Io e Sabrina abbiamo voluto celebrare l’inizio dell’autunno con alcuni prodotti caratteristici di questa stagione e abbiamo deciso di farlo portando i profumi e i sapori della mia terra di origine, nonché luogo del cuore sia mio che di Sabrina, a Milano”.

In occasione dell’Aperitivo d’Autunno il menù comprensivo di polenta cusa, salame nostrano, funghi, formaggio di malga, dolce, un bicchiere di vino o una birra artigianale è proposto al prezzo di € 10,00.

Pastis Bistrò
Via Marcona, 90, 20129 Milano
Telefono: 333 672 9072
Orari: 07:30–15:00, 18:00–23:00

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento