FREE REAL TIME DAILY NEWS

Angelo Cremonini, Olitalia: Frienn, la frittura degli chef (video)

Angelo Cremonini, Olitalia: Frienn, la frittura degli chef (video)

By Giuseppe

Frienn, la frittura degli chef – Angelo Cremonini, Olitalia

13 luglio 2015 Burro & Alici, locanda di mare in Franciacorta

Intervista di Giuseppe Danielli, Direttore e Fondatore Newsfood.com

Angelo Cremonini è il Presidente di Olitalia, un colosso da 140.000 di Euro di fatturato solo di olio. La frittura è “patrimonio dell’Umanità” … il nuovo Frienn  ha tutte le caratteristiche per esserne l’Ambasciatore in tutto il mondo.

Con Frienn ogni frittura è un capolavoro da Chef

Vedi anche:

http://www.newsfood.com/friennolitalia-un-torrente-di-fritti-allitaliana/
6 giorni fa Alla base del progetto che ha portato all’ideazione di Frienn, il nuovissimo olio per frittura proposto da Olitalia nato da una collaborazione con Pasquale Torrente,il Re del Fritto …

 

http://www.newsfood.com/gianni-tognoni-oliotalia-ecco-frienn-super-olio-da- frittura-video/
Gianni Tognoni, Responsabile Marketing Olitalia: ecco Frienn
Tognoni è il Direttore marketing di Olitalia, un colosso da 140.000 di Euro di fatturato solo di olio. La frittura è “patrimonio dell’Umanità” … il nuovo Frienn ha tutte …

FRIENN DI OLITALIA, FRITTURA ITALIANA

Frienn, è il nuovissimo olio per frittura di Olitalia nato dalla collaborazione con lo chef Pasquale Torrente e con il supporto dell’Università degli Studi di Bologna. Le sue caratteristiche si avvicinano a quelle dell’Olio Extra vergine di Oliva ma il suo costo è decisamente più contenuto.
E’ costituito da oli di semi vegetali ad alto contenuto di acido oleico e tra questi la scelta del girasole alto oleico Heliantus annus L. e da estratto del Rosmarinus Officinalis L. 
L’unione di queste componenti ha dato origine a Frienn, un olio per frittura da chef.

La novità della sua ricetta è data dall’assenza di olio di palma e dalla presenza degli antiossidanti, in parte estratti dal rosmarino, che gli conferisce un’identità tutta italiana.
Tra le caratteristiche proprie di Frienn vi sono: stabilità alle alte temperature, elevato punto di fumo, totale assenza di schiuma, derivanti dalla sua naturale formulazione frutto di un importante contenuto in acido oleico e di vitamina E, che permettono all’olio di non bruciare durante la frittura donando al cibo un invitante aspetto chiaro ed asciutto.
A contribuire al raggiungimento di questo risultato, frutto di un percorso di ricerca durato tre anni con l’Università degli Studi di Bologna, è stata preziosa la consulenza dello chef Pasquale Torrente, patron del ristorante Al Convento di Cetara e titolare, insieme al figlio Gaetano, di Burro & Alici, locanda di mare in Franciacorta.
Lo chef, la cui esperienza in fatto di frittura si può scoprire a Eataly di Roma, è stato il primo a sperimentare la start-up dell’olio per frittura Frienn, contribuendo ad ottimizzare il risultato finale che ora identifica il nuovo prodotto di Olitalia; fritti appetitosi, croccanti dal colore chiaro con una texture e un flavour inconfondibile.

 

Olitalia 
Via A. Meucci 22 A
47122 Forlì (FC)
Tel +39 0543 794811
marketing@olitalia.it
http://www.olitalia.it

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD