Al Trianon la rappresentazione Vite in cenere sulle pari opportunità
17 Marzo 2008
Napoli – Gli studenti dell’istituto ‘E Corbino’ di Contursi Terme, in provincia di Salerno, hanno messo in scena questa mattina, al teatro Trianon Viviani di Napoli, la
rappresentazione del dramma «Vite in cenere».
Lo spettacolo, promosso dall’assessorato alle Pari Opportunità della Regione Campania, è dedicato alla memoria di tutte le donne che hanno perso la vita sui posti di lavoro.
Al termine della manifestazione si è svolto un incontro con i ragazzi presenti in sala, cui ha preso parte l’assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità della Regione
Campania.
«Le donne – ha detto l’assessore – purtroppo sono ancora un soggetto debole della società. E’ bene che nei prossimi due anni si apra, anche con il contributo dei docenti, una
grande stagione di discussione sul tema dei diritti e della legalità. Bisogna creare una rete sociale di cittadini che conoscano i propri diritti e sappiano rispettare e farsi
rispettare».
L’assessore ha anche dato la disponibilità a rendere itinerante lo spettacolo nelle scuole della Campania.





