FREE REAL TIME DAILY NEWS

Lenticchia Pedina: Pedon a Cibus Connect si è aggiudicato il Salati Awards

By

Molvena (VI) In occasione della manifestazione Cibus Connect conclusasi lo scorso 13 aprile a Parma, il progetto etico di Pedon legato a Lenticchia Pedina si è aggiudicato il Salati Awards, il prestigioso riconoscimento ideato da Tespi Mediagroup che premia le aziende italiane del settore alimentare che si sono distinte per l’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione nel corso del 2016.

La giuria, composta da buyer dei diversi comparti appartenenti alle principali insegne della Gd e Do, dai rappresentanti del dettaglio tradizionale e dagli operatori del settore, ha premiato Lenticchia Pedina come Miglior Iniziativa Charity per il 2016 grazie al profondo impegno sociale di Pedon e per il concreto contributo a sostegno di grandi organizzazioni no profit di livello internazionale come Save The Children.

Da ben 14 anni la campagna legata alla Lenticchia Pedina sostiene progetti a difesa dei diritti e della salute dei bambini nel mondo. La campagna 2016 ha sostenuto “Every Last Child – Fino all’Ultimo Bambino”, l’iniziativa di Save The Children che ha lo scopo di ridurre la mortalità infantile e assicurare l’istruzione primaria a milioni di bambini in Italia e nel mondo.

Il Salati Awards è un ulteriore riconoscimento che conferma lo stile e il comportamento etico dell’azienda, oggi big player mondiale nel settore dei cereali, legumi e semi, da sempre impegnata attivamente a combattere le cause di povertà nel mondo in modo integrato, partendo dall’agricoltura e dall’alimentazione.

www.pedon.it

About Pedon

Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all’ingrosso di prodotti alimentari, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato e 3.000 referenze. Le aree di business dell’azienda, oltre a quella predominante dei cereali, legumi e semi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento.

Il Gruppo Pedon oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali, legumi e semi. Un’impresa di successo che vanta un fatturato di 100 milioni di euro in 45 Paesi (40% export) e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Egitto, Etiopia, Argentina e Cina.

Chiara Danielli
Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD