FREE REAL TIME DAILY NEWS

Salumificio Squisito: salumi Top della Bassa Parmense (Video)

Salumificio Squisito: salumi Top della Bassa Parmense (Video)

By Giuseppe

Angelo Capasso e Giuseppe Tognazzi – Salumificio squisito

Intervista di Giuseppe Danielli
Direttore e Fondatore
Newsfood.com–

Diolo di Soragna (PR) ITALY

Lunedì 3 ottobre,  presso la sede a Palazzo Calvi di Busseto, Salumificio Squisito e X-Oven si  uniscono per una serata dove l’ Hamburgher di Strolghino di Culatello ed i superbi forni a carbonella si incontrano per creare qualcosa di innovativo e gourmet.
Il prodotto freschissimo  ottenuto dalle rifilature del Culatello di Zibello D.o.p.  verrà esaltato dalle sapienti cotture grazie ad un forno dalle prestazioni uniche.
La  dolcezza del taglio fresco dell’ Hamburgher, il rispetto delle temperature in  cottura e l’aroma classico  della carbonella daranno vita ad un connubio straordinario.
Salumificio Squisito ed X-Oven, due nicchie di altissimo livello che si incontrano.
Palazzo Calvi  è anche sede di una delle cantine di stagionatura del Culatello di Zibello D.o.p.

Salumificio Squisito di nome e di fatto. Un piccolo laboratorio artigianale della Bassa Parmense famosa in tutto il mondo per l’eccellenza dei suoi salumi.

La materia prima è della massima qualità perchè proviene da maiali allevati in semilibertà, liberi di grufolare e mangiare anche prodotti selvatici come ghiande, castagne, funghi…

Parecchi i premi prestigiosi. Nel 2013 la rivista del Gambero Rosso premia il Culatello di Zibello del Salumificio Squisito come il migliore dell’intero consorzio DOP. Nel 2014 lo Strolghino ha cinque aghi oro nella guida de L’Espresso e la Dom Perignon sceglie il Culatello del Salumificio  Squisito come partner speciale per il 2004 Blanc de Blanc.

La produzione di salumi e affettati DOP e IGP del Salumificio Squisito, deriva dall’attenta lavorazione sia di carni di suini Large White che di Maiale Nero.

La lavorazione artigianale segue scrupolosamente il disciplinare del Consorzio
Prodotti a filiera corta
Prodotti biologici
NO Glutine

Salumificio Squisito
Via Azzali, 67
43019 Diolo di soragna
PARMA Italy
Tel./Fax 0524 598206
Cell. 347 1493291
e-mail: salumificiosquisito@libero.it

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD