Oggetto: Premio Socrate a Marcello Foa, Lino Banfi, Salvatore Rossi, Franco Romeo, Gaetano Miccichè, Sandra Milo, Laura Cioli ed Alda Merini (alla memoria) – Amici di Milano informa
Data: 13 marzo 2019
PREMIO SOCRATE 2019
Premiati: Marcello Foa, Lino Banfi, Salvatore Rossi, Franco Romeo, Gaetano Miccichè, Sandra Milo, Laura Cioli ed Alda Merini (alla memoria)
ASSEGNATO QUESTA SERA A MILANO IL PREMIO SOCRATE
Il “Premio Socrate 2019” viene assegnato questa sera alle ore 17.30 presso il Rosa Grand Piazza Fontana 3 Milano – Starhotels Collezione. Ecco i nomi dei vincitori, ad eccezione di un solo nome, per un “Premio Speciale”, che verrà rivelato nel corso dell’evento. – Achille Colombo Clerici, presidente di Amici di Milano, con Marcello Foa.
Come nelle precedenti edizioni, tra i premiati vi sono personaggi che appartengono al mondo dell’editoria, dello spettacolo e dell’economia, delle istituzioni, quali: Marcello Foa, Presidente Rai, scrittore e giornalista; Lino Banfi, celebre attore, nominato recentemente Commissario Unesco che, nonostante le frettolose polemiche, svolgerà, con professionalità e competenza, il compito che gli è stato affidato; Salvatore Rossi, Direttore Generale della Banca d’Italia e Presidente dell’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Ivass, manager stimato a livello nazionale ed internazionale per le sue competenze e professionalità; Laura Cioli, Amministratore delegato del gruppo editoriale Gedi, che comprende testate giornalistiche come L’Espresso, La Repubblica e La Stampa, un’eccellenza del settore manageriale italiano che ama stare dietro le quinte, evitando il chiasso e le polemiche; Sandra Milo, attrice e conduttrice televisiva, vincitrice del Montecarlo Carrer Award e del Premio Speciale alla Carriera di Berlino; Gaetano Miccichè, Presidente Lega Calcio e Presidente di Banca IMI; Alda Merini, scrittrice, insignita del Premio alla memoria; Franco Romeo, primario chirurgo presso il Policlinico Tor Vergata e Direttore della Cattedra di Cardiologia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Il prestigioso “Premio Socrate”, fondato da Cesare Lanza, è un movimento di opinione libero, atipico ed apolitico. Dopo il lancio nel maggio 2011, ha ottenuto un successo di adesioni, distinguendosi, dagli altri, come un movimento aperto a tutti coloro i quali pensano che oggi, in Italia, sia indispensabile recuperare e rilanciare il valore della meritocrazia. La scelta di Socrate come modello di riferimento è dettata dalla considerazione che il filosofo greco è il simbolo della fiducia nel merito, un valore che dovrebbe sempre imporsi al di là di ogni ostacolo possa presentarsi nella vita, a livello personale e professionale.
Foto d’archivio: Cover: Achille Colombo Clerici, presidente di Amici di Milano, con Giuseppe Sopranzetti, Direttore della Banca d’Italia sede di Milano
Fonte: Amici di Milano
per Newsfood.com/nutriMENTE
Mi piace:
Mi piaceCaricamento...
Proroga del termine ( 26 nov. 2019 ) per il CIS a Milano
Date: Wed, 13 Mar Subject: Proroga del termine ( 26 nov. 2019 ) per il CIS Certificato di idoneita' statica degli edifici - Regolamento edilizio del Comune di Milano - Assoedilizia chiede proroga del termine di scadenza Assoedilizia chiede la…
Enoturismo, un asso da giocare
Enoturismo, un asso da giocare che trascina la promozione di tutto il territorio ENOTURISMO ECOMMERCE INTERNAZIONALIZZAZIONE CONSUMI CONSAPEVOLI INTERNI Il 2018 conferma, per il vino Italiano, una crescita del valore assoluto e relativo e un calo dei…
Evo Dritta Persiani trionfa a Parigi - Premiato su 300 oli da tutto il mondo
NON CE N’E’ PER NESSUNO L’OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA ITALIANO VINCE OVUNQUE SI PRESENTA A PARIGI 2019 ECCELLE L’AZIENDA OLIVICOLA E FRANTOIO PERSIANI di ATRI – TERAMO IN ETICHETTA CASA PERSIANI SCRIVE BEN CHIARO “PRODOTTO ITALIANO” IN PRIMIS L’E.V.O. DRITTA…
MARR, bilancio consolidato al 31 dicembre 2018
MARR dove c'è ristorazione... e anche ricavi e redditività operativa MARR bilancio consolidato 2018 Il Consiglio di Amministrazione di MARR approva il bilancio consolidato al 31 dicembre 2018: • Utile consolidato a 68,5 milioni di Euro (rispetto ai 65,5 milioni…
Che Europa sarà: Convegno ISPI-Fondazione Corriere della Sera
Che Europa sarà ... l'Europa di domani? Date: Tue, 12 Mar 2019 Subject: “Che Europa sarà” ISPI-Fondazione Corriere della Sera dibattito sul tema - Europasia informa Convegno ISPI-Fondazione Corriere della Sera sul tema “Che Europa sarà” NON C’E’ ACCORDO TRA…