Mattarella e Renzi inaugurano il 50° Vinitaly

Mattarella e Renzi inaugurano il 50° Vinitaly

Vedi altri articoli e video di Newsfood su Vinitaly

Giovanni Mantovani può essere giustamente soddisfatto per il doppio regalo per il “suo” 50° compleanno: è la prima volta nella storia della rassegna veronese che un Presidente della Repubblica inaugura Vinitaly.

 "Auguri Giovanni" (www.dolcilu.org)

“Auguri Giovanni” (www.dolcilu.org)

Gli invitati alla festa sono di grosso calibro: il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese, il sindaco di Verona Flavio Tosi, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia e il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina.

Matteo Renzi arriverà nel pomeriggio di lunedì, giornata di apertura di Sol&Agrifood, il salone internazionale dell’agroalimentare di qualità che si tiene in contemporanea a Vinitaly ed Enolitech, rassegna dedicata alle tecnologie per viticoltura, enologia e olivicoltura.

Appuntamenti in evidenza di lunedì 11: 
Ore 10.30 apertura padiglione C nell’area Agorà;

ore 10.40 sala polifunzionale del padiglione di Sol&Agrifood
convegno «Agropirateria: quando l’Italia sa difendersi»; partecipano il ministro delle Martina e la vicepresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, Colomba Mongiello;
pomeriggio (orario da definire) visita del presidente del Consiglio Matteo Renzi, Auditorium Verdi, che incontrerà con Jack Ma – il fondatore della piattaforma cinese di e-commerce Alibaba -. Tema: “sfide digitali nel mondo del vino”.

Mercoledì 13
Ore 10:15  Palazzo uffici di Veronafiere. Forum del ministro Maurizio Martina coi ministri agricoli dei 16 Paesi vitivinicoli europei. Sono attesi i rappresentati di Italia, Francia, Grecia, Malta, Portogallo, Slovenia, Germania, Spagna e Ungheria.

Giuseppe Danielli
Direttore
Newsfood.com

Vedi anche:

2 giorni fa Abbiamo chiesto a Giampietro Comolli cosa ne pensa di questo “summit” di distribuzione commerciale del vino al 50° Vinitaly e quale futuro si prospetta.
http://www.newsfood.com/vinitaly-va-a-chengdu-e-jack-ma-fondatore-di-alibaba- sara-a-verona/
22 mar 2016 Giampietro Comolli: concentrare sforzi e diversificare contatti e contratti in Cina.
http://www.newsfood.com/50-vinitaly-2016-espositori-le-interviste-di-newsfood- com/
16 ore fa Il 50° Vinitaly merita di essere ricordato: prenota la tua intervista a partire Web 2016 + una scheda “Assaggi vino by Comolli” (rubrica in home page)
1 giorno fa Di Giampietro Comolli. La commissione agricoltura della Camera dei Deputati ha licenziato Lunedì 11 aprile alle 11, nel padiglione Mipaaf al Vinitaly,
Leggi Anche
Scrivi un commento