FREE REAL TIME DAILY NEWS

La scomparsa dell’avv. Maurizio de Tilla – Assoedilizia partecipa al cordoglio

La scomparsa dell’avv. Maurizio de Tilla – Assoedilizia partecipa al cordoglio

By Giuseppe

Date: Fri, 8 Dec 2017
Subject: Maurizio De Tilla, Cordoglio per la scomparsa – La morte a Napoli nella sua casa – Assoedilizia partecipa al cordoglio

COLOMBO CLERICI:   UNA GRANDE FIGURA DELLA PROFESSIONE LEGALE IN ITALIA

Il presidente di Assoedilizia e dell’Istituto Europa Asia Achille Colombo Clerici esprime profondo cordoglio alla famiglia per la scomparsa dell’avv. Maurizio de Tilla  nel ricordo della pluridecennale amicizia e della profonda stima per  le preclari doti di umanità, di integrità morale, di alto senso etico  nella professione legale in Italia.

Maurizio De Tilla con Achille Colombo Clerici ad un Convegno in Assoedilizia nel 2014

La scomparsa, a seguito di una grave malattia,  è avvenuta a  Napoli, la città in cui era nato nel 1941.   Dal 1966 de Tilla aveva iniziato ad esercitare l’attività di avvocato civilista nel capoluogo campano, ricoprendo, poi, nel tempo, numerose cariche di rappresentanza della categoria: era stato, fra l’altro, presidente dell’Ordine degli avvocati di Napoli, presidente della Cassa nazionale di previdenza forense (dal 1997 al 2007), incarico svolto in contemporanea con l’elezione alla guida dell’Adepp (Associazione degli Enti previdenziali privati e privatizzati). Dal 2013 era al vertice dell’Anai (Associazione nazionale avvocati italiani), organismo nato con “l’obiettivo di difendere i valori morali e civili della professione forense, nonché l’indipendenza e la dignità dell’avvocato, lottando contro quei provvedimenti legislativi che saranno ritenuti inadeguati e dannosi”. Fra le battaglie in difesa dell’avvocatura in cui si distinse, quella condotta dal 2006 contro le liberalizzazioni che portarono all’abolizione delle tariffe minime professionali.

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD