Kids&Us: imparare l’inglese da piccoli e cucinare in allegria

Kids&Us: imparare l’inglese da piccoli e cucinare in allegria

Parlare inglese già in tenera età da piccoli è una buona idea. Così, nel 2003, la filologa spagnola Natàlia Perarnau ha pensato di creare Kids&Us, rete di scuole per bambini e ragazzi sino ai 18 anni di età, per l’insegnamento della lingue inglese secondo un metodo innovativo di apprendimento, che oggi è presente in 9 Paesi, di cui l’Italia che può contare su 24 sedi.

Natàlia Perarnau

Fra le numerose attività e laboratori proposte nelle diverse sedi di Kids&Us, la signora Perarnau ha previsto ampio spazio alla gastronomia, in particolare con il progetto Lile Chef, laboratori di cucina in inglese per bambini e genitori che attraverso la realizzazione di semplici ricette offre l’opportunità di imparare e migliorare l’inglese con naturalezza e con una buona dose di divertimento.

Questo sarà un Natale diverso perché vanno rispettate le misure di sicurezza, i distanziamenti e i confinamenti richiesti ma, nessuno ci toglie la voglia di festeggiare, in altri modi, con i nostri cari e in particolar modo con i bambini. Che sono senz’altro quelli che, con più tenerezza, ci ricordano che queste feste devono continuare a farci sorridere… partendo dal cuore!!!

Siccome lo stato delle cose ci modificherà anche le più consolidate abitudini natalizie, Kids&Us ha pensato di utilizzare il web per mostrare alcune iniziative che adesso è un po’ difficile fare in presenza.

Queste attività inizieranno da Milano, sabato 12, alle ore 15.30, dalla sede Kids&Us Galleria Buenos Aires, con un laboratorio on-line per preparare insieme delle Christmas Pop CornBalls attraverso la piattaforma Zoom, previa iscrizione:
https://forms.gle/QJ8LVUS6TBDMiHhq6.

A Roma, venerdì 18 dicembre, anche presso la sede di Kids&Us Porta di Roma, è programmato un evento da leccarsi i baffi… il Lile Chef di Natale, con gli insegnanti che cucineremo, insieme ai bambini, delle ricette gustose e divertenti

(Info: roma, ortadiroma@kidsandus.it 392.4571205 / 06.83083667).

Kids&Us ha inoltre creato e realizzato una serie di scaricabili gratuiti ricchi di attività, giochi e manualità tra cui uno sfizioso booklet in inglese con semplici e irresistibili ricette da preparare insieme durante le festivitá: il famoso Gingerbread, i mini cheescake e molto altro ancora.

Basta seguire il blog https://blog.kidsandus.it o i canali social per scoprire ogni giorno tutte le proposte da scaricare per vivere con magia e divertimento l’attesa del Natale.
Anche quest’anno la scuola creata da Natalia Pararnau, propone Natural Gitts, un catalogo natalizio di regali divertenti e intelligenti, con libri, peluche, giochi, puzzle-dame sotto l’albero, per divertirsi e imparare con grande naturalezza la lingua inglese. Il catalogo a cui tutti possono accedere, suddiviso per fasce di etá, puó essere consultato on-line (https://www.kidsandus.it/it/universo/a-casa/) – gli acquisti possono essere effettuati direttamente presso tutte le sedi (https://www.kidsandus.it/it/scuole/) – a cominciare dal calendario dell’avvento di Kids&Us, per colorare ma anche pieno di sorprese e attività ogni giorno. Nonché il gustoso ricettario in inglese per cucinare chiusi in casa durante le giornate natalizie nonché il famoso Gingerbread o i mini cheescake che sono irresistibili, sopratutto perché le ricette vengono accompagnate da disegni di topini muniti di ciotola e grembiule.

Ma non solo perché ci sono stickers con elfi, renne e altri personaggi celebri del Natale, cartoline da inviare a chi più le aspetta (e a chi non lo fa, per strappare un sorriso…).
Ci sono anche giochi con Gina Ginger, uno dei personaggi più amati del mondo
Kids&Us, che aiuterà i bambini a rinforzare le buone abitudini da imparare e interiorizzare tutti i giorni. E, per ultimo, ma non meno importante, la letterina a Santa Claus: che regali chiedete quest’anno? E siete stati bravi?
Non dimenticate nulla… ma neanche di chiederglielo in inglese!
Insomma, ci sono novità tutti i giorni perché si possa apprendere o migliorare l’inglese, basta andare sul sito https://blog.kidsandus.it

Maria Michele Pizzillo

Su Kids&Us
Kids&Us è una rete di scuole di lingue per bambini e ragazzi da 1 a 18 anni, con un metodo pedagogico unico per l’insegnamento dell’inglese. Il metodo ha rivoluzionato l’apprendimento delle lingue basandosi sulla full-immersion linguistica e la riproduzione del processo naturale di acquisizione della lingua madre.
Fondata nel 2003 Kids&Us conta attualmente 503 scuole distribuite in 9 Paesi. L’espansione internazionale di Kids&Us è iniziata in Italia nel 2011 con l’apertura di una prima scuola a Roma, e in pochi anni il network è rapidamente cresciuto.
Oggi nella penisola sono attive 24 scuole.

Su Kids&Us
Kids&Us è un metodo unico e collaudato per imparare l’inglese per bambini da 1 a 18 anni. Basato su un forte desiderio d’innovazione e di miglioramento continuo, questo metodo ha rivoluzionato l’apprendimento dell’inglese incentrato sulla totale immersione linguistica e sulla riproduzione del naturale processo di acquisizione della lingua madre.
Fondata nel 2003 dalla filologa Natàlia Perarnau, Kids&Us opera secondo il modello del franchising e conta 503 scuole in 9 Paesi, di cui 24 in Italia.

Michele Pizzillo

Leggi Anche
Scrivi un commento