FREE REAL TIME DAILY NEWS

Insinkerator ospite a Milano da Arrital Showcase: la cucina diventa innovativa

Insinkerator ospite a Milano da Arrital Showcase: la cucina diventa innovativa

By Tiziana

Il 16 maggio, nella splendida cornice dell’esclusivo spazio Arrital Showcase a Milano, si è tenuto un evento che coniugava sostenibilità e tecnologia con un comune obiettivo: semplificare la vita in cucina. Protagonisti della serata, InSinkErator, leader mondiale nel settore dei dissipatori alimentari ed erogatori d’ultima generazione le cucine Arritale il nuovissimo forno Dialogo firmato da Miele con la rivoluzionaria tecnologi a M Chef.

Nel corso della serata, organizzata da Gelosa architecture + interior design, ciascun brand ha potuto mostrare i propri prodotti in modo simpatico e coinvolgente approfittando di uno show cooking d’altissimo livello condotto dallo chef Miele Mirko Vicenzutto.

Vediamo come come il dissipatore e un rubinetto insieme possono semplificare la vita in cucina e cambiare le abitudini sveltendo i vari procedimenti di preparazione dei cibi e lo smaltimento dei residui senza lasciare odori sgradevoli.

dissipatori alimentari di InSinkErator®, in primis il potentissimo Evolution 250, consentono di trattare gli sprechi alimentari in modo istantaneo, igienico e sostenibile, con l’ulteriore vantaggio di risparmiare spazio, tempo e migliorare la pulizia e l’igiene in cucina. Posizionato comodamente sotto il lavello, tritura ogni tipo di avanzo organico direttamente nel lavandino riducendo il residuo in particelle finissime che possono essere eliminate nelle acque chiare. Un bel modo per creare sinergie e per creare nuovi spazi in cucina condizionando l’arredamento in modo ergonomico.

Un condizionamento che si riflette anche nell’altro prodotto proposto dal marchio del Gruppo Emerson. Si tratta del rubinetto 4N1 Touch, un erogatore che offre quattro funzioni: normale, acqua calda e fredda, acqua fredda filtrata regolabile premendo il pulsante, acqua caldissima filtrata ad una temperatura che si avvicina a quella d’ebollizione (88°-98°).

Stop quindi ai litri d’acqua inutilmente gettati in attesa del raggiungimento della temperatura desiderata e, grazie allo speciale filtro, spariranno anche le bottiglie di plastica che creano danno al pianeta. La casa si trasforma così in un luogo dove riconvertire il proprio tempo, dove la sostenibilità è protagonista e anche lo stile non viene trascurato.

InSinkErator®, la multinazionale americana famosa in tutto il mondo per aver inventato il dissipatore alimentare, ha conquistato il prestigioso Archiproducts Design Awards 2018 con il miscelatore d’ultima generazione 4N1 Touch. Nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta il 20 novembre scorso a Milano presso la sede di Archiproducts, i fondatori della piattaforma e i membri di una giuria che, tra gli altri, comprendeva nomi di spicco come Benedetta Tagliabue e Ramòn Esteve, hanno consegnato all’azienda americana l’ambito riconoscimento sottolineando l’altissimo livello di questo prodotto in grado di coniugare design, ricerca tecnologica, salute e sostenibilità, semplificando notevolmente la vita in cucina. Rispetto al precedente modello, il nuovo prodotto, che entra a far parte dell’esclusiva Showroom Collection, fa un ulteriore passo in avanti soddisfando la crescente domanda di acqua potabile filtrata domestica. Infatti, e all’istante, eroga acqua fredda e calda filtrata alla quale si aggiunge l’acqua sempre filtrata a una temperatura prossima a quella di ebollizione che permette un gran risparmio di tempo e di risorse.

Il 4N1 Touch, oltre a funzionare come un normale erogatore, è in grado di emettere un flusso d’acqua filtrata fredda da 30 secondi con il solo tocco di un tasto comodamente posizionato in basso, che può essere bloccato anche prima toccando nuovamente il tasto. Stesso discorso per l’acqua caldissima che ha in più una leva di sicurezza che ferma immediatamente l’erogazione una volta che la stessa viene rilasciata. Un prodotto ecosostenibile non solo perché evita sprechi, ma anche perché implica un minor utilizzo di bottiglie di plastica, costante causa d’inquinamento.

La nuova gamma 4N1 Touch è disponibile in tre differenti forme: oltre al modello J Shape, vincitore del premio, abbiamo la minimalista L Shape, elegante e lineare, e la geometrica U Shape: tre diverse versioni per soddisfare una più ampia gamma di stili di arredamento per la cucina. Tutte le forme del 4N1 Touch sono disponibili con le tradizionali finiture in acciaio spazzolato o cromoverniciato oltre all’elegantissima versione black Velvet. Con una combinazione di stile e convenienza, il 4N1 Touch è completamente Made in Italy e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Ashley Munden, Managing Director Europa e Russia di InSinkErator® afferma: “Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo premio che rappresenta un riconoscimento alla costante attività di ricerca che portiamo avanti da decenni. Il 4N1 Touch è uno dei nostri fiori all’occhiello; avere questo riconoscimento e vedere che viene accolto con tanto entusiasmo in un mercato come quello italiano che rappresenta il centro del mondo del design, ci dà particolare soddisfazione”.

Punti chiave e benefici dell’erogatore InSinkErator® 4N1 Touch:

    • Distributore di acqua calda filtrata, di acqua fredda filtrata, oppure di acqua bollente tra i 88° e 98° gradi.
    • Toccando il tasto dedicato, un getto di acqua filtrata fredda viene erogata per 30 secondi. Se l’utente vuole fermare prima il getto, puó farlo toccando una seconda volta lo stesso tasto.
    • Chiusura automatica, blocco immediato dell’acqua calda grazie ad un meccanismo di sicurezza
    • Viene montato con una tanica d’acqua da 2.5 litri che occupa un piccolissimo spazio. L’innovativo Tank ha un termostato digitale regolabile, che permette all’utente di impostare la temperatura dell’acqua tra gli 88°C e i 98°C
    • Adatto ad essere installato su ogni tipo di cucina
    • Garanzia di cinque anni sull’erogatore e di due anni per meccanismo e tanica
    • Fornito con il kit di installazione completo
    • Disponibile in tre forme: L Shape, J Shape o U Shape
    • Disponibile in tre finiture: Nero Velvet, acciaio spazzolato o cromo verniciato

di Mascia Maluta

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD