FREE REAL TIME DAILY NEWS

Il milionesimo Combi Vapor Rational nelle cucine della Hofbräuhaus di Monaco di Baviera

Il milionesimo Combi Vapor Rational nelle cucine della Hofbräuhaus di Monaco di Baviera

By Giuseppe

Un bel colpo per la Rational! Un’operazione di marketing di grande supporto alla versatilità dei forni smart della Rational.

La Hofbräuhaus di Monaco di Baviera è una birreria storica dove scorrono fiumi di birra, dove 3500 clienti al giorno siedono ai tavoli delle tante sale dei tre piani…

Ci sono stato per la prima volta nel 1978, in occasione dell’ISPO, la fiera degli articoli sportivi. In quegli anni in Theresienwiese si svolgeva la mitica OctoberFest… dove la birra veniva portata con le autobotti!

All’ Hofbräuhaus  ho imparato ad apprezzare la buona birra (Hofbräu Original: Birra chiara rinfrescante, aroma leggermente amaro) e a gustare la cucina bavarese -pochi piatti ma caratteristici a base di maiale, patate, rape, crauti…  e dolci.

La birra veniva servita dalle “Kellerine”, robuste cameriere in costume locale, capaci di portare 4 + 4 boccali di birra da un litro ognuno, senza il vassoio. Tenevano i quattro bicchieroni appoggiati sul loro grande seno e, in un colpo solo, li “calavano” sul grande tavolone “Stammtische” di legno massiccio.

Curiosità
Qui ci sono tavoli che hanno il privilegio di una propria targhetta personale di prenotazione. Proprio sulla sinistra dell’ingresso principale si trova un banco di mescita della birra e subito accanto una rarità: le casseforti dei boccali da birra dove gli avventori abituali e fedeli possono depositare i loro boccali.

Al centro della “Schwemme” si trova il palcoscenico, dove complessi folcloristici ogni giorno suonano i pezzi classici bavaresi migliori da birreria… e tanta musica popolare italiana.

Hofbrauhaus_orchestrina

In questa birreria/trattoria, sicuramente la più conosciuta al mondo, vengono serviti sempre gli stessi piatti tipici locali.

Qui non serve il grande chef, qui ci sono degli instancabili cucinieri che, dal mattino alla sera,  sfornano sempre gli stessi piatti… da un secolo (scarica il menu – clicca qui)

Una macchina da lavoro come il Combi-Vapore di Rational permetterà di cucinare grandi quantità di piatti diversi, con la certezza della omogeneità del risultato. Tempi e costi ridotti. Sarà sufficiente impostare il programma desiderato, inserire gli ingredienti e sfornare i piatti a fine cottura.
Combi-Vapore non è un semlice forno, è un SelfCookingCenter che cucina in funzione delle istruzioni memorizzate.

Giuseppe Danielli
Direttore e fondatore Newsfood.com


Qui il comunicato stampa ufficiale

ANNIVERSARIO DI PRODUZIONE: RATIONAL FESTEGGIA A LANDSBERG AM LECH IL MILIONESIMO APPARECCHIO

Impressionante successo per Rational: il leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali raggiunge quota 1 milione di Combi-Vapore prodotti. Farà il giro del mondo prima di essere installato nell

.

Di fatto un SelfCookingCenter del tutto normale, come quelli che escono dagli stabilimenti di produzione di Rational a Landsberg am Lech cento volte al giorno, ma che troverà una menzione speciale nella storia dell’azienda; si tratta infatti del milionesimo Combi-Vapore. “Una tappa fondamentale per Rational”, spiega Peter Wiedemann, direttore tecnico dell’azienda. Quando Siegfried Meister fondò l’azienda nel 1973, nessuno poteva immaginare quanto successo avrebbe avuto in breve tempo. A soli tre anni dalla fondazione dell’azienda è stato prodotto il Combi-Vapore e da allora la tecnologia ha continuato a evolversi. Oggi, negli apparecchi Rational vengono preparati ogni giorno più di 130 milioni di pasti in tutto il mondo.

Il Combi-Vapore fa il giro del mondo

Il segreto del successo sta nell’orientamento al cliente e nella specializzazione. Fin dal primo giorno, gli abitanti di Landsberg si sono impegnati a offrire il massimo beneficio possibile alle persone che lavorano nelle cucine industriali di tutto il mondo. “Ed è proprio con queste persone che vogliamo festeggiare il nostro anniversario”, ha dichiarato il 111, presidente del consiglio di gestione. Ecco perché è stato deciso di mandare il milionesimo Combi-Vapore in giro per il mondo e di mostrarlo alle fiere più importanti di tutto il mondo. L’apparecchio dell’anniversario sarà facilmente riconoscibile grazie alla scritta “1.000.000”, alla manopola dorata e al pannello unico nel suo genere:

“Il SelfCookingCenter andrà nella Hofbräuhaus”, spiega Stadelmann, “Quindi il logo dell’osteria più famosa del moqndo sarà ben visibile sul pannello di comando”. Dopo l’Oktoberfest, il SelfCookingCenter sarà di nuovo in Germania per essere installato nella Hofbräuhaus.

Ma per gli “U.i.U”, gli imprenditori nell’impresa, come i dipendenti di RATIONAL si considerano, non significa affatto riposarsi sugli allori. Anzi, al contrario. “Conosciamo quattro milioni di cucine industriali in tutto il mondo che potrebbero utilizzare la nostra tecnologia a loro vantaggio. Un numero motivante per noi”, ha dichiarato Markus Paschmann, direttore vendite e marketing, e aggiunge: “Anche se la percentuale di cucine dotate di apparecchi Rational continua ad aumentare, ce ne sono ancora molte altre che vorremmo ispirare con i vantaggi di cui usufruiscono i nostri clienti”.

Contatto:

RATIONAL Italia S.r.l.,

Via Impastato, 22, 30174 Mestre (VE),

Tel.: 041 8629050 – 041 5951909


facebook https://facebook.com/RATIONAL.AG
twitter https://twitter.com/RATIONAL_AG
YouTube

About RATIONAL

Il gruppo RATIONAL è leader mondiale, a livello settoriale e tecnologico, nella preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. La società, fondata nel 1973, conta oltre 1.800 collaboratori, di cui più di 900 in Germania. In seguito all’IPO del 2000, RATIONAL è quotata nel segmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentata oggi sullo MDAX.

L’obiettivo principale della società è quello di offrire sempre ai propri clienti il massimo vantaggio possibile. Al suo interno, RATIONAL è fedele al principio della sostenibilità, che trova la sua espressione nei fondamenti di tutela ambientale, gestione e responsabilità sociale. Anno dopo anno, i numerosi riconoscimenti internazionali ottenuti testimoniano l’elevato livello del lavoro svolto da RATIONAL.

 

Redazione Newsfood.com

VISITA LO SHOP ONLINE DI NEWSFOOD