CercoLavoro, laboratori del Centro per l'Impiego
31 Ottobre 2007
Biella 29 ottobre 2007 – Giovedì scorso la sala Becchia della Provincia ha ospitato un incontro con Riccardo Mompiani, responsabile del personale della Ermenegildo Zegna, azienda
biellese leader nell’abbigliamento di lusso maschile.
L’appuntamento è compreso nel programma dei laboratori gratuiti “Cerco lavoro…” organizzati dal Centro per l’Impiego della Provincia.
L’incontro, rivolto a persone in cerca di occupazione o reinserimento lavorativo, ha visto una grande affluenza e una significativa partecipazione del pubblico.
Mompiani ha presentato l’azienda, il suo funzionamento e, in particolare, ha descritto le figure professionali più richieste oggi; ha illustrato il sistema di reclutamento del personale;
si è soffermato sul come presentare il proprio curriculum vitae e ha offerto suggerimenti utili per prepararsi al colloquio di lavoro.
Il pubblico presente era eterogeneo: giovani diplomati e laureati in cerca di prima occupazione, lavoratori in mobilità, persone con significative esperienze lavorative, donne in
reinserimento dopo la maternità. Tutti hanno formulato domande a cui Mompiani ha risposto, secondo i partecipanti, «con grande disponibilità e
professionalità».
Al termine dell’incontro, gli interessati hanno avuto l’opportunità di presentarsi singolarmente e ricevere suggerimenti mirati.
Il prossimo laboratorio, organizzato dagli operatori del Centro per l’Impiego, è il 15 novembre (si veda calendario allegato).