Agromonte lancia i Pargolosi, la salsa per bambini

Agromonte lancia i Pargolosi, la salsa per bambini

Agromonte, l’azienda siciliana co-leader in Italia nella produzione di salse pronte di pomodoro, presenta sul mercato la linea dei Pargolosi, una salsa pronta di datterino bio dedicata ai bambini e a cui è associato un mondo fantastico dal contenuto educativo, popolato da simpatici personaggi, i cosiddetti Pargolosi.

La salsa, è la prima di pomodoro datterino pensata apposta per i bambini. Piace a mamme e figli perché è preparata solo con materie prime bio, è dolce, cremosa, senza pezzi e invita i piccoli a interagire con una simpatica combriccola di amici pomodorini.

Agromonte ha studiato, con il contributo dell’illustratore Paolo Campinoti, sei simpatici personaggi: il leader Jack Pargo, la perspicace Pargo Criss, il creativo Pargo Ruffo, l’osservatrice Pargo Nina, il furbetto Pargo Peppe. Insieme a loro c’è anche Bombo, un’ape speciale che tiene sempre unito il gruppo grazie al suo fare da compagnone e alla sua saggezza. Tutti e sei, uniti da un profondo legame di amicizia fraterna, vivono in Sicilia e trascorrono la giornata a giocare e ad avventurarsi tra le bellezze architettoniche della loro terra.

Il protagonista, Jack Pargo, è sempre presente sul packaging ultra-colorato e sull’etichetta della bottiglia di salsa.

Il packaging trasforma il prodotto in un’esperienza di svago e intrattenimento per i più piccoli: l’interno contiene dei divertenti giochi autoconclusivi che stimolano i bambini a conoscere i Pargolosi. Inoltre, si trovano i pargo-burattini da costruire con l’aiuto di un adulto e da collezionare.

Il sito di Agromonte ha inserito una sezione dedicata ai Pargolosi, che punta sull’interattività per coinvolgere genitori e figli alla scoperta di questo mondo popolato da insoliti pomodorini siciliani. Qui i bambini potranno scoprire la carta d’identità di ogni personaggio, scaricare sia disegni da colorare sia il Pargo-teatrino dove farli interagire e inventare delle divertenti storie.

Leggi Anche
Scrivi un commento