Brexit Focus: prospettive, commenti, diario di bordo…

1 Marzo 2019
Brexit Focus: prospettive, commenti, diario di bordo…
Giampietro Comolli, attraverso questi brevi articoli Brexit Focus, affronta l’argomento BREXIT. Cercando di osservarlo sotto tutti gli aspetti che in qualche modo possano riguardare il nostro Paese e l’Europa. Brexit Focus sono tante pillole che possono aiutarci a capire quale potrebbe essere la strada migliore per uscire da questo ginepraio.
Brexit Focus è il titolo dell’articolo principale, un Work in Progress che viene aggiornato costantemente con nuove “pillole” .
In ogni caso, Brexit ci ha insegnato che i Referendum sono come la dinamite, se usati in modo improprio, possono fare dei disastri! Giuseppe Danielli
ULTIMO AGGIORNAMENTO:
1° Marzo 2019
BREXIT: PROVA TECNICA DI UNA EUROPA DIVISA

Brexit e agroalimentare italiano … in caso di Brexit Sì
Effetti Brexit Unione Europea: si spera un ripensamento UK
BREXIT: PARERI OPPOSTI MA CONCORDI – Newsfood.com
BREXIT PER GLI INGLESI… cosa cambia per il Made in Italy e per gli Inglesi ?…
ABOUT Referendum Brexit – UE
Il referendum sulla permanenza del Regno Unito nell’Unione europea, anche noto come referendum sulla “Brexit” (parola macedonia formata da British ed exit), si è svolto il 23 giugno 2016 nel Regno Unito e a Gibilterra; si è trattato di un referendum consultivo e non vincolante per verificare il sostegno alla continuazione della permanenza del Regno Unito nell’Unione europea. Il referendum si è concluso con un voto favorevole all’uscita dalla UE con il 51,89%, contro il 48,11% che ha votato per rimanere nell’UE. Il voto ha manifestato una spaccatura tra le nazioni del Regno Unito, con la maggioranza di Inghilterra e Galles favorevoli a uscire e la maggioranza di Scozia e Irlanda del Nord che hanno votato per rimanere.
Free Fake News