Viaggiare low cost: il sogno dei turisti

Viaggiare low cost: il sogno dei turisti

Sarà la crisi, sarà il desiderio di fare affari al minor prezzo possibile, sarà la voglia di “viaggiare” nel  web e scovare quell’offerta esclusiva, fatta su misura per noi, che nessuno conosce…

Oggi non si va più in agenzia, oggi è tutto un “fai da te”: è Google il nostro consulente turistico e i suoi agenti sono dei computer che elaborano, in tempo quasi reale, miliardi di informazioni confrontandole e fornendoci risposte ad ogni richiesta.

Con che criterio si sceglie l’ “agente di viaggio”?

Evidentemente viene premiata la sua professionalità nel proporre la soluzione che soddisfi le   aspettative del cliente. Non basta infatti fornire orari e prezzi; il viaggiatore è sempre più esigente e vuole avere indicazioni più precise possibili sulla destinazione, sui servizi pubblici, sul clima, sulle culture e tradizioni locali…ma pretendendo di spendere il meno possibile.

Anzi vorrebbe tutto “gratis”.
Volagratis.com è un sito specializzato nella ricerca e comparazione di una vasta gamma di prodotti e servizi legati al viaggio. Attraverso la sua piattaforma online, gli utenti possono scegliere e prenotare i singoli voli, hotel, crociere, servizi di autonoleggio, oppure possono creare in maniera dinamica il proprio pacchetto viaggio.

Volagratis offre un’assistenza completa sia nella fase di prenotazione sia nel post vendita mettendo a disposizione dei clienti operatori disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Cosa manca? …Indicazioni e consigli sui piatti tipici del territorio e le trattorie dove sia possibile gustarli. Ormai l’asse terrestre gira intorno agli Chef, alla grande cucina ma è in atto una contro-tendenza: la ricerca del mangiare sano, del nutrirsi in modo consapevole ricercando le vecchie ricette dove gli ingredienti naturali e la semplicità francescana sono i protagonisti.

APPROFONDIMENTO SU VOLAGRATIS
Lanciato nel 2004, è stato il primo motore di ricerca di voli low cost in Italia.
Volagratis.com è parte di Bravofly Rumbo Group, una delle principali online travel agency (OTA) europee presente in oltre 35 paesi in tutto il mondo.

Le tecnologie all’avanguardia sviluppate dal gruppo e l’offerta integrata per il viaggio e il tempo libero permettono agli utenti di ricercare e prenotare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze in maniera intuitiva e veloce.

Volagratis Rumbo Group è una agenzia di viaggi online europea in rapida crescita, leader nel mercato italiano e spagnolo. Attraverso una piattaforma, basata su tecnologia open source state-of- the-art, fornisce un servizio che permette ai clienti di trovare e prenotare facilmente i migliori voli, sistemazioni alberghiere, vacanze, vacanze in crociera, e altri prodotti e servizi relativi al tempo libero .

L’attività viene gestita prevalentemente da Chiasso (Svizzera),  dove c’è anche la sede del Gruppo, e a Madrid, in Spagna.

L’avventura di Fabio Cannavale e Marco Corradino inizia nel 2004. I due professionisti mettono a frutto le loro esperienze nel settore turismo e di e-commerce, sviluppano e lanciano Volagratis.com, un servizio pioniere per i motori di ricerca per voli low cost sul mercato italiano .

Nel 2006, il Gruppo Bravofly appena fondato trasferisce la sua sede a Chiasso e inizia la sua espansione internazionale, con il lancio di siti web localizzati in Spagna, Francia, Germania e Regno Unito.

Nel 2010 il team si rafforza con l’ingresso di nuovi top manager: Francesco Signoretti è il nuovo Amministratore Delegato, Sergio Stievano è Chief Operating Officer e Gaspar Santonja è Chief Financial Officer.
Signoretti è un ex consulente di gestione e gestore delle società finanziarie e delle telecomunicazioni; tra il 1999 e il 2001, insieme con Cannavale, ha fatto parte della squadra di start- up di uno dei più importanti protagonisti di servizio di viaggi online. Anche la struttura societaria si rafforza con l’ingresso di nuovi investitori di minoranza tra cui AXA Private Equity e Micheli Associati.

Nel 2011 viene lanciato il nuovo sito specializzato in vacanze, con un approccio innovativo che offre pacchetti dinamici costruiti considerando la ricerca e ampliato la gamma di prodotti, offrendo anche crociere.

Nel 2012 viene acquisita Rumbo, società leader spagnola OTA e completato un aumento di capitale per finanziare parzialmente l’acquisizione.

Il 2013 vede un ulteriore salto di qualità del gruppo con l’acquisito  dell’80% di quote Jetcost, provider di meta-ricerca leader francese di viaggi; il completamento dell’acquisizione delle azioni residue è previsto per il secondo trimestre del 2014. A seguito dell’operazione Jetcost, gli ex proprietari della società acquisita, sono diventati manager e azionisti del Gruppo .

Marzo 2014, i siti di Volagratis Rumbo Group

Bravofly.com
è un motore di ricerca che confronta i voli delle compagnie aeree tradizionali e low cost, e di altri servizi di viaggio .

Rumbo.es
è un sito lanciato in Spagna nel 2000, che è stata acquisita da Bravofly Rumbo Group nel 2012 .

Volagratis.com
è il primo motore di ricerca voli lanciato da Bravofly Rumbo Gruppo sul mercato italiano .

Crocierissime.it
è il primo sito web sul mercato italiano specializzato nella prenotazione di crociere online.

Viajar.com
è un sito spagnolo che offre una vasta gamma di contenuti di viaggio personalizzati.

2spaghi.it
è una community italiana per gli amanti del buon cibo, una piattaforma sociale per condividere esperienze culinarie e prenotare ristoranti.

Prezzibenzina.it
è una piattaforma di location-based per la ricerca di stazioni di servizio e di confrontare i prezzi del carburante in una determinata area.

Vivigratis.it
è un aggregatore di deal- of- the-day che analizza centinaia di offerte da Flash siti web di vendita e club di acquisto privato .

Jetcost.com
è un operatore di meta-ricerca francese. Il suo mercato principale è la Francia , ed è anche ben consolidata in Italia e in Spagna .

Vai al sito Volagratis.it >>>>

Leggi cosa dice Wikipedia su Volagratis.it >>>>

Redazione newsfood.com

Leggi Anche
Scrivi un commento